Cerca e trova immobili

HCAPLauper "ringrazia" la Valascia: «Il pubblico ci ha spinto»

13.11.18 - 23:43
Il 31enne attaccante ha lasciato il segno nel derby: «Bene con il mio blocco. Per la squadra è importante sapere di poter contare anche sul contributo della quarta linea»
Keystone
Lauper "ringrazia" la Valascia: «Il pubblico ci ha spinto»
Il 31enne attaccante ha lasciato il segno nel derby: «Bene con il mio blocco. Per la squadra è importante sapere di poter contare anche sul contributo della quarta linea»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Capace di piegare il Lugano ai penalty grazie alla trasformazione decisiva di Müller, l'Ambri ha interrotto una serie di sei derby persi consecutivamente e acciuffato 2 punti preziosi che lo proiettano a quota 23 in classifica (-2 dalla linea). Adrien Lauper, autore del gol dell'1-1, è stato sicuramente tra i migliori tra le fila dei biancoblù.

«Essere tornati a vincere un derby dopo tanto tempo fa davvero piacere, ma ancora più importante è il fatto che per la prima volta in stagione abbiamo vinto un match dopo aver subito il primo gol. Siamo contenti, il derby era l'incontro perfetto per ricominciare dopo la pausa».

Cosa ha fatto la differenza?
«I fan e le emozioni. Il pubblico ci ha spinto e abbiamo dimostrato anche stasera di essere un gruppo unito. È l'Ambrì che vogliamo sempre vedere».

Dopo un'entrata in materia decisamente difficile, i leventinesi hanno trovato la forza di reagire.
«Dopo la pausa le gambe erano un po' pesanti, nei primi 10' non c'eravamo. Dopodiché siamo cresciuti e abbiamo visto di poter prendere il sopravvento sul Lugano. Credo di poter dire che il successo sia meritato».

La tua prestazione è stata molto buona. Grinta e tanti duelli vinti, ad immagine di questo Ambrì.
«Insieme al mio blocco penso di aver fatto bene, abbiamo giocato fisico e messo pressione al Lugano costringendolo a giocare nella propria zona. Per la squadra è importante sapere di poter contare anche sul contributo della quarta linea. La prestazione? Fa piacere, ancora di più in un derby. Sul ghiaccio cerco sempre di dare il massimo, a volte va bene e altre meno. Il gol poi è stato importante, una "liberazione"».

Ora ci sono i match con Berna - venerdì nella Capitale - e Zurigo (sabato in casa).
«Tutte le sfide sono difficili, dobbiamo prendere cambio dopo cambio e dare tutto per conquistare altri punti».

La pausa vi ha fatto bene a livello mentale?
«C'erano stati molti match ravvicinati e in alcuni casi, come a Ginevra, la sconfitta non era stata meritata. La pausa è arrivata in un buon momento per ricaricare le pile e ripartire al meglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toto2 5 anni fa su tio
ma che ti spingano giu per la valle con tutto il resto della squadra e i tifosi dietro...ps pippone per chiedere piu'soldi per la nuova stalla perche'non fate un progetto di 10 mila posti? 6100 spettatori con una stalla di 6500....ahh ma era martedi,c'era il carnevale a bellinzona e 2 metri di neve,vero....

cle72 5 anni fa su tio
E quindi?

sergejville 5 anni fa su tio
si, ok pubblico... derby cmq deciso dal rigore di müller e dall'asta di hofmann in quello successsivo!
NOTIZIE PIÙ LETTE