Cerca e trova immobili

HCAPKubalik fa esplodere la Valascia: ecco altri tre punti d'oro

19.10.18 - 22:06
Terza vittoria di fila per l'Ambrì che, nella sfida contro il Rapperswil, ha trovato il gol decisivo a 92'' dalla sirena finale: 2-1 il risultato
TiPress
Kubalik fa esplodere la Valascia: ecco altri tre punti d'oro
Terza vittoria di fila per l'Ambrì che, nella sfida contro il Rapperswil, ha trovato il gol decisivo a 92'' dalla sirena finale: 2-1 il risultato
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sebbene non sia riuscito a mettere sul ghiaccio quella grinta e determinazione ammirate contro Davos e Losanna, l'Ambrì ha ottenuto altri tre punti d'oro alla Valascia contro il derelitto Rapperswil: 2-1 il punteggio finale. Il gol partita è giunto a 92'' dalla sirena finale, grazie a una ripartenza fulminea di Kubalik addirittura con l'uomo in meno. 

Il primo tempo è scivolato via senza troppi sussulti. I padroni di casa si sono creati un paio di occasioni pericolose: in particolare da segnalare un 2 contro 1 confezionato da Kubalik e D'Agostoni - ben contenuto da Nyffeler - e una conclusione da buona posizione di Diego Kostner. 

Al 28' - dopo una prima fase di periodo centrale avara di emozioni - è stato l'ex Schlagenhauf ad impensierire seriamente Conz. In seguito Guerra e Novotny si sono costruiti due ottime opportunità da buona posizione: sulla prima conclusione è stato bravo l'estremo difensore sangallese a dir di no, mentre il secondo tentativo è terminato alto. 

Al 29'23'' ha colpito il miglior powerplay del campionato, grazie a un polsino preciso di Zwerger - al suo quinto centro stagionale - sul quale il portiere ospite nulla ha potuto. 

A cavallo tra il secondo e il terzo tempo i leventinesi hanno resistito a un lungo periodo in 3c5. L'Ambrì ha giocato in inferiorità numerica dal 37'18'' al 43'26'' senza subire reti!

Il Rappi, malgrado non sia riuscito a segnare nel lungo periodo di powerplay, ha comunque continuato a mettere molta pressione dalle parti di Conz. E al 50'06'', a furia di insistere, ha raccolto i frutti, con il meritato punto di Hüsler (il gol è stato convalidato dopo esame video per un presunto bastone alto). 

E poi ecco l'episodio decisivo: al 57'55'' Novotny riceve 2' di penalità per sgambetto ma è l'Ambrì a segnare grazie al solito Kubalik, partito tutto solo in direzione di Nyffeler. Gol e tre punti in cassaforte per una squadra dal cuore grande così. 

I leventinesi hanno così ottenuto la terza vittoria di seguito, mostrando ancora una volta - nonostante un terzo tempo così così - una buona tenuta difensiva. Negli ultimi tre incontri gli uomini di Cereda hanno subito soltanto due reti.

In classifica D'Agostini e compagni sono ora quinti a quota 19 punti, 6 in più del Losanna nono.

AMBRÌ - RAPPERSWIL 2-1 (0-0, 1-0, 1-1)
Reti: 29'23'' Zwerger (Guerra, Kubalik , 5c4) 1-0; 50'06'' Hüsler (Schmuckli) 1-1; 58'28'' Kubalik 2-1
Ambrì: Conz; Pinana, Plastino; Guerra, Fischer; Dotti, Ngoy; Jelovac. Zwerger, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, D'Agostini; Incir, Kostner, Trisconi; Mazzolini, Goi, Lauper. Kneubühler.
Penalità: 6x2' Ambrì; 2x2' Rapperswil
Note: Valascia, 5'511 spettatori. Arbitri: Koch, Urban; Pitton, Haag.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
GRANDIIIIIII nello sport conta chi vince non come si gioca. Anche giocando una partita di sofferenza e non bene la vittoria è giunta forza ambri. Sempre più su la montanaraaaaaa ueerede si sente cantareeee

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ripeto..una vittoria è una vittoria ma se ragioniamo tutti così siamo messi male :-)

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Messi male? Guarda che è impossibile giocare sempre bene e al massimo per nessuna squadra. L anno scorso in queste partite oltre a non giocare benissimo si perdeva dunque si prende questa vittoria e si è contenti. Nulla di personale pensiero mio. Ovviamente sarebbe bello giocare bene vincere sempre ma non è così se no qualche campionato l avremmo vinto anche noi.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Si può vincere giocando male, meglio che perdere giocando bene

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Punti di vista!! Non ho detto di non essere contento ma ho letto e sentito tanti bla bla e c'è mancato poco che il Rappi ci facesse la festa..e per fortuna che non era un Berna o un altra squadra forte!!

Blobloblo 5 anni fa su tio
3 punti sono 3 punti!!! Così c’è ancora più gusto!!! Così NO una bela M!!! L’importante è vincere!!!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
3 punti sono 3 punti d ' accordo..più gusto? T' accontenti di poco!! È un mio parere è quindi cerca di esprimerti in in modo più consono.

hcap76 5 anni fa su tio
Si..3 punti ma..così NO!!! Meditate cari giocatori meditate...
NOTIZIE PIÙ LETTE