Cerca e trova immobili

HCAP «Sorpresa del campionato? Calma...»

18.10.18 - 22:46
L'attaccante dell'Ambrì Patrick Incir: «Ho avuto un discreto inizio di campionato e voglio continuare così». Cereda: «Attenzione al Rapperswil. Novotny? È una parte importante del nostro gruppo»
TiPress
«Sorpresa del campionato? Calma...»
L'attaccante dell'Ambrì Patrick Incir: «Ho avuto un discreto inizio di campionato e voglio continuare così». Cereda: «Attenzione al Rapperswil. Novotny? È una parte importante del nostro gruppo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il saldo biancoblù delle ultime due partite recita sei punti, nove gol fatti e uno solo subito. Insomma dalle parti della Valascia si sta lavorando nella giusta direzione e, il primo quinto di campionato, ha detto che questa squadra ha tutti i mezzi per restare lì attorno alla riga fino alla fine per giocarsi un posto nei playoff. 

È sul rigore difensivo  - non sempre ineccepibile nelle prime uscite - che contro Davos e Losanna i biancoblù hanno costruito i loro successi:  «Sì, è vero, siamo stati più compatti nelle ultime partite - è intervenuto l'attaccante leventinese Patrick Incir - Va comunque dato merito anche al nostro portiere, autore di alcune parate davvero eccellenti. Comunque sì, contro Davos e Losanna abbiamo mostrato un'ottima pazienza, approfittando appieno delle occasioni che ci siamo creati». 

Si può dire che siete una delle sorprese positive del campionato o è ancora prematuro? «Sicuramente abbiamo avuto un buon inizio, ma mancano ancora 40 match. Ora l'importante sarà continuare su questa via rimanendo lucidi. I playoff? Sicuramente dobbiamo sempre avere l'ambizione, ma d'altro canto è giusto restare calmi e avere pazienza». 

Domani arriva un Rapperswil che sin qui ha davvero faticato a calarsi nel massimo campionato: «Rapperswil o no noi dovremo pensare a mettere sul ghiaccio il nostro gioco. Non possiamo permetterci delle distrazioni, soprattutto in zona neutra. Loro, infatti, possono diventare molto pericolosi con le ripartenze... Starà a noi arginarle».

Luca Cereda apprezza molto quello che riesci a dare sul ghiaccio, negli ultimi mesi infatti il tuo nome è sempre figurato nel line-up. E venerdì scorso con il Davos è pure giunta la prima rete stagionale... «L'allenatore mi sta concedendo tanto ghiaccio e io sto facendo di tutto per ripagare la fiducia. Ho avuto un discreto inizio di campionato e voglio continuare così». 

Dal ghiaccio alla... panchina. Pure l'allenatore Luca Cereda ha voluto mettere in guardia i suoi in vista della partita contro i sangallesi: «Pensare che domani sera sarà facile sarebbe come non rispettare l'avversario. Ho visto la partita che hanno disputato recentemente a Lugano (terminata 6-0, ndr) e fino al 2-0 il Rapperswil ha disputato un'ottima gara. Siamo ben consci che, quella di domani, sarà un altro incontro difficilissimo. Vogliamo vincere, ma nulla è scontato».

Due parole infine su Novotny, un giocatore apprezzato non soltanto per quello che riesca e dare sul ghiaccio... «Una squadra come la nostra ha assolutamente bisogno di sostanza, sia sul ghiaccio che fuori. In questo momento lui ce la sta portando e, ad oggi, è un elemento molto importante per noi. Nei prossimi giorni analizzeremo la situazione tenendo in considerazione le condizioni fisiche di Lerg, la voglia che avrà Novotny di rimanere e le risorse economiche del club. Ad ogni modo è inutile nasconderlo, oggi Novotny è una parte importante del nostro gruppo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toto2 5 anni fa su tio
il Davos fa pena in questo inizio campionato il Losanna pure e se vincono contro il rappy stasa aiuto si festeggerà di sicuro come aver vinto un campionato.Senza parlare di quello che scriverà la stampa domani.......calma ragazzi vi lamentate del calendario contro lugano zurigo e berna un punto,,i conti si fanno alla fine della 50esima partita...certo che per chi è abituato a perdere 13 partite di fila tanta roba....lasciamoli godere i campioni di settembre /ottobre....

Roger maids 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
Ma ti sei alzato male????

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a toto2
POOOOOOOOOOT!!!!!!! Bere meno please!!!!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
No no, è solo il solito rompi...ignoralo...
NOTIZIE PIÙ LETTE