Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Lugano ce l'ha fatta: gli ottavi sono realtà

16.10.18 - 20:27
I bianconeri hanno espugnato la pista del JYP con il risultato di 1-0, in rete Lapierre
Keystone
Il Lugano ce l'ha fatta: gli ottavi sono realtà
I bianconeri hanno espugnato la pista del JYP con il risultato di 1-0, in rete Lapierre
HOCKEY: Risultati e classifiche

JYVÄSKYLÄ (Finlandia) - L'ultima partita del Gruppo H, valida per la fase a gironi di Champions League, ha sorriso al Lugano capace di espugnare di misura la pista del JYP e di staccare il pass per gli ottavi di finale (1-0).

La truppa di Ireland - obbligata a vincere se non voleva interrompere il cammino europeo - non ha deluso le aspettative e, grazie a una gara ordinata difensivamente, è riuscita a neutralizzare per la seconda volta in sette giorni la formazione finlandese. Per l'occasione l'head-coach dei bianconeri Greg Ireland ha nuovamente schierato Haapala in linea con Lajunen e Lapierre e la scelta si è rivelata felice. Il primo blocco si è infatti procurato diverse occasioni e alla fine è anche stato decisivo, dato che proprio un guizzo di Lapierre al 56' - su assist di Haapala - ha di fatto aperto e chiuso le danze.

Il Lugano si piazza così al secondo posto in classifica con 9 punti, sei lunghezze di ritardo dalla capolista Plzen (15) e tre di vantaggio sui detentori del titolo del JYP (6). Chiude la graduatoria il Banska Bystrica (3).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
Ottima partita, giocata a ritmi elevati e fisicamente intensa. I nostri hanno nuovamente mostrato che quando riescono a mettere in pista la giusta attenzione e cattiveria agonistica, beh...a lè düra per tücc!!!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Olà, grande Lugano!

toto2 5 anni fa su tio
Certo che oggi per i media fa piu'notizia una vittoria dei p88 1 a 4 contro il Losanna piuttosto che il lugano vincitore per 3 a 0 in due partite contro i campioni europei e trovano sempre di cosa criticare....non cambiera'mai una cippa.

F/A-18 5 anni fa su tio
I giochi veri cominciano con i play off, il Lugano ha fatto vedere una volta di più quello che vale, non per niente è arrivato di un niente a vincere il campionato e con una squadra dimezzata.

GI 5 anni fa su tio
Ottimo Lugano !! Ora bisogna concentrarsi anche sul campionato per non distanziarsi troppo dalla vetta...e restare inutilmente invischiati attorno alla riga....Forza Ragazzi !!

sergejville 5 anni fa su tio
Un Lugano che molti definirono frettolosamente in crisi è andato a vincere in casa dei campioni europei in carica! Senza 4 titolari e dopo averli battuti 7 giorni prima alla CorneR. Grandissimi tutti i ragazzi di Ireland, capaci di giocare un terzo tempo maestoso. Partita super di Elvis, Chorney, Loeffel, Lapierre, Lajunen, Cunti e Sannitz.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
dimentichi un dettaglio non da poco: 0 gol subiti in 120 min dai campioni europei in carica! e pensare che qualche settimana fa a fuori gioco c'era chi voleva inventare un caso Elvis...

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
bè certo. Giornalisti e certi tifosi sparano i numeri negativi quando vogliono per forza criticare. Le critiche ponderate, mettendo tutta sulla bilancia ci stanno, altrimenti si tratta di considerazioni superficiali. Elvis nelle ultime 4 partite di hockey ha subìto 2 reti, a Friborgo. E i 120' di imbattibilità contro i finnici sono strepitosi (merito a tutta la squadra).

Evry 5 anni fa su tio
Bravi e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE