Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì travolto alla Valascia da un lanciatissimo Bienne

25.09.18 - 22:05
D’Agostini e compagni superati 5-1 dai bernesi, intrattabili (e a punteggio pieno) in questo avvio di stagione
Keystone
Ambrì travolto alla Valascia da un lanciatissimo Bienne
D’Agostini e compagni superati 5-1 dai bernesi, intrattabili (e a punteggio pieno) in questo avvio di stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – La Valascia continua a non sorridere all’Ambrì. Dopo la sconfitta di venerdì, subita per mano dello Zugo, i ragazzi di Cereda sono infatti stati superati martedì da un lanciatissimo Bienne (tre vittorie in tre partite) per 5-1. A pesare per i ticinesi gli errori individuali in fase difensiva. Prossimo impegno per D’Agostini (ancora in rete) e compagni venerdì a Langnau.

Dopo una prima fase di studio, con le squadre attente a non scoprirsi, sono stati gli ospiti a rendersi pericolosi per primi sfruttando la prima superiorità numerica della serata. Bienne che ha trovato l'1-0 grazie a un guizzo di Rajala, bravo a infilare la coppia Kienzle-Fischer (decisamente poco attenta) al 8'56". Il raddoppio, con Fuchs e compagni più in palla dei ticinesi, è poi caduto al 12' grazie a un tiro dalla blu di Fey deviato da Brunner. I leventinesi hanno poi gradualmente aumentato la pressione dalle parti di Hiller fino a trovare la prima (meritata) rete al 18'29" con D’Agostini.

In avvio di ripresa, dopo alcune buone azioni offensive, i sopracenerini sono nuovamente capitolati, questa volta per mano di Lüthi. Anche in questa circostanza protagonisti in negativo sono stati i difensori Fischer e Kienzle. Il gioco è poi proseguito, con qualche imprecisione e continui ribaltamenti di fronte, fino al 33'11" quando Rajala ha trovato la personale doppietta per il pesante 4-1 che ha costretto Cereda ad un cambio tra i pali per dare una scossa ai suoi. Cambio che non ha però portato ad altri scossoni nel punteggio prima della sirena.

Il terzo periodo, con il risultato ormai acquisito, ha visto i ritmi calare notevolmente e il cronometro correre veloce. Questo non ha però impedito alle due compagini di proporsi con interessanti occasioni in fase offensiva. E non ha impedito a Riat (al 55'16") di "appesantire" ulteriormente il risultato (5-1) poi rimasto invariato fino al 60'.

AMBRÌ-BIENNE 1-5 (1-2, 0-2, 0-1)
Reti: 8’56" Rajala (Sataric) 0-1; 11'34" Brunner (Fey, Diem) 0-2; 18'29" D’Agostini (Dotti) 1-2; 23'04" Lüthi (Schmutz) 1-3; 33'11" Rajala 1-4; 55'16" Riat (Künzle, Diem) 1-5.
AMBRÌ: Conz; Plastino, Guerra; Ngoy, Dotti; Fischer, Kienzle; Pinana; Zwerger, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Hofer; Trisconi, Kostner, Bianchi; Incir, Goi, Lauper; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 6x2', Bienne 3x2'.
Note: Valascia 4'315 spettatori. Arbitri: Oggier, Urban, Altmann, Rebetez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Come Rajala "incravatta" Guerra è da rivedere: il finnico è un mostro? O Guerra un po' pivello.

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Che Guerra sia stato un po' sopravalutato da DelCUrto è poco ma sicuro, difatti a Zurigo è durato poco. Comunque sia Rajala ha fatto un bel numero; magari i nostri (BN) ne facessero così. Pure il nostro ex (Brunner) ha fatto una bella partita, mille volte meglio di quando giocava a Lugano. C'è da pensare.....

mgmb 5 anni fa su tio
Pardo. UN e non IN. BAMBO impara tu a scrivere.

mgmb 5 anni fa su tio
Average joe. Io non sono uno scemo come te, non seguo e non ho mai dato un franco allo sport professionistico. Purtroppo con le trovate negligenti come la vostra, siamo costretti a pagare anche noi le vostre idiozie. Se costruivate stalle pagavo volentieri, in questi casi bisogna pagare le vostre scemate idiote.

average_joe 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Io invece da bravo scemo lo sport lo pratico, e ne ho imparato i valori, in primis il rispetto. Valori non universalmente condivisi a quanto pare... Buona vita, passo e chiudo!

pardo54 5 anni fa su tio
Mambo sei proprio in poveretto , in tutti i sensi. E impara a usare le virgole: ah, ah, ah

Bibo 5 anni fa su tio
Leone da tastiera e verme da crapa...

mgmb 5 anni fa su tio
ahahahahhahhhahahahha ve l'avevo detto e ridetto, costruite stalle altro che nuova valascia. ahahahhahahahhha

average_joe 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Commento dagli altissimi contenuti. Lo sport e il fairplay ne escono sempre arricchiti quando a parlare sono persone brillanti e competenti come lei...

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a average_joe
Io non perderei nemmeno tempo a commentare certi soggetti..comunque stasera direi che ce la siamo meritata..poche le cose da salvare e tante da rivedere,siamo solo all'inizio d'accordo quindi preferisco non dire altro,potrei passare per il "gufo" di turno. Peccato per stasera!!
NOTIZIE PIÙ LETTE