Cerca e trova immobili

L'OSPITE - STEFANO TOGNI«Sono curioso di vedere sia Chorney che Kneubuehler all'opera»

21.09.18 - 12:30
Questa sera riparte la National League: «Tutte le squadre si sono rinforzate, ma penso che i tifosi assisteranno a un campionato a due velocità»
«Sono curioso di vedere sia Chorney che Kneubuehler all'opera»
Questa sera riparte la National League: «Tutte le squadre si sono rinforzate, ma penso che i tifosi assisteranno a un campionato a due velocità»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'inizio della National League 2018/2019 è imminente e fra gli appassionati di hockey che si apprestano a seguire il nuovo campionato, c'è anche l'ex attaccante di Lugano e Ambrì degli anni '90 Stefano Togni. «Tutte le squadre si sono rinforzate, ma penso che i tifosi assisteranno a un campionato a due velocità», ha analizzato Togni. «Reputo Zurigo, Berna, Lugano, Zugo e Bienne un po' più attrezzate rispetto alle altre, anche se mi auguro che ognuna possa dire la sua. In fin dei conti un'outsider che nessuno si aspetta c'è sempre».

Quali sono stati secondo te gli acquisti migliori? «I Lions hanno operato molto bene sul mercato: Cervenka, Noreau, Hollenstein e Bodenmann sono innesti di peso e rinforzano notevolmente una squadra di per sé già molto competitiva. Oltre a loro Berra potrebbe fare la differenza a Friborgo, così come Prince a Davos».

Che impressione ti ha fatto il Lugano? «I bianconeri dovranno continuare ad avere fame anche nel campionato che sta per iniziare, senza farsi condizionare dai risultati ottenuti in Champions, mantenendo alta la concentrazione. La rosa è cambiata poco e sono curioso di vedere all'opera Chorney: non è un difensore spettacolare, ma lo vedo bene. È valido dietro e offensivamente si fa sentire».

E l'Ambrì? «Bisognerà vedere l'impatto che avrà l'assenza della leadership di Fora sullo spogliatoio. Nonostante questo Duca e Cereda si sono mossi anche loro in maniera intelligente sul mercato e sono arrivati dei giocatori interessanti fra cui Kneubuehler: è un centro attivo, intelligente e potrebbe anche diventare una piacevole sorpresa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
pronti............partenza.............via...........senza inciampare già al primo ostacolo......di una corsa lunga cinquanta (!!) incontri, prima di fare sul serio....

Mat78 5 anni fa su tio
Choreny mi sembra un ragazzo intelligente ed umile: invece di strafare per dimostrare la sua bravura, si sta concentrando sulla solidità difensiva e sta prendendo le misure alla nuova squadra ed alle nuove piste. Difensivamente mi sembra molto valido ed avendo perso il Furia la cosa è molto importante! Ovviamente ci si aspetta anche degli impulsi nella fase offensiva, ma per questo c'è tutto il tempo.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Bravo, giusta analisi!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Concordo. Chorney, difensore dal pattinaggio fluido, mi sembra avere doti caratteriali positive rispetto alla "timidezza" di Sanguinetti. Diamogli però tempo e fiducia.
NOTIZIE PIÙ LETTE