Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì e Lugano, si parte: scatta il campionato!

21.09.18 - 09:20
Nel weekend si giocano i primi due turni di National League, con i biancoblù e i bianconeri che se la vedranno contro Zugo e Davos
TiPress
Ambrì e Lugano, si parte: scatta il campionato!
Nel weekend si giocano i primi due turni di National League, con i biancoblù e i bianconeri che se la vedranno contro Zugo e Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Dopo i recenti duelli di Coppa Svizzera e gli “antipasti” europei con gli impegni in Champions di Lugano, Zugo, Berna e Zurigo, questa sera scatta finalmente la stagione 2018/19 di National League.

Tra colpi di mercato, realtà in costante crescita e graditi ritorni - pensiamo a quello di McSorley alla guida delle Aquile e quello del Rappi nella massima serie dopo 3 anni di Purgatorio -, la regular season promette scintille e si preannuncia come un lungo viaggio in cui non mancheranno le sorprese.

Chi lotterà per la salvezza, chi per l’obiettivo playoff, chi - senza nascondersi - punterà dritto al “bersaglio grosso” e ad occupare il trono su cui lo scorso 27 aprile è salito lo Zurigo: il parterre è variegato. Proprio ai Lions, guidati ora dal 43enne Serge Aubin dopo la parentesi (vincente) col traghettatore Kossmann, tutte le pretendenti al titolo daranno la caccia. Non fa eccezione il Lugano di Merzlikins, Lapierre, Hofmann&Co, ultimo ad arrendersi lo scorso campionato con la finale persa al termine di una vibrante gara-7.

I bianconeri di Greg Ireland, al via con la dichiarata consapevolezza di poter lottare con le migliori, iniziano la loro stagione dal match in programma questa sera alla Cornèr Arena contro il Davos. Capitan Chiesa - appena rientrato da un infortunio - e compagni cercheranno di cominciare col piede giusto contro la banda Del Curto, mentre domani faranno visita allo Zugo di Dan Tangnes.

Da parte sua l’Ambrì, che ieri ha comunicato l’arrivo del centro ceco Jiri Novotny per sopperire all’assenza di Bryan Lerg (out 3-4 settimane per una ricaduta dell’infortunio alla caviglia sinistra) inizia il suo cammino dal duello interno con i Tori. Dopo “l’abbraccio” della Valascia nel primo turno, sabato i leventinesi - nel secondo anno del nuovo corso caratterizzato da un ritorno alle origini - faranno visita al Davos dell’ex Inti Pestoni. Grinta, cuore, energia e lavoro: il diktat di Luca Cereda è chiarissimo e starà ai giocatori saperlo mettere in pratica già dai primi due incroci.

National League, i primi due turni:

Venerdì (19.45)
Ambrì-Zugo
Bienne-Ginevra
Friborgo-Losanna
Langnau-Rapperswil
Lugano-Davos
Zurigo-Berna

Sabato (19.45)
Berna-Langnau
Davos-Ambrì
Ginevra-Friborgo
Losanna-Bienne
Rapperswil-Zurigo
Zugo-Lugano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE