Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì battuto e condannato alla finale playout

17.03.18 - 23:02
I biancoblù, impegnati alla Ilfis, sono stati sconfitti 4-1 dal Langnau nel terzo impegno del gironcino. Salvo anche il Losanna: per i leventinesi ecco "servito" il duello da brividi col Kloten
Keystone
Ambrì battuto e condannato alla finale playout
I biancoblù, impegnati alla Ilfis, sono stati sconfitti 4-1 dal Langnau nel terzo impegno del gironcino. Salvo anche il Losanna: per i leventinesi ecco "servito" il duello da brividi col Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Niente da fare per l'Ambrì di Cereda. Di scena alla Ilfis contro il Langnau nel terzo impegno del girone playout, i biancoblù - reduci dal ko di Losanna che aveva di fatto compromesso la generosa rincorsa al decimo posto -, sono stati battuti 4-1. Meno lucidi, pimpanti e battaglieri rispetto alle ultime uscite, con la sconfitta di questa sera - e il "parallelo" successo dei vodesi sul Kloten -, i leventinesi hanno la matematica certezza di dover disputare la finale playout contro gli Aviatori.

In pista con il rientrante Berthon - tornato arruolabile dopo lo stop per infortunio -, i sopracenerini hanno sofferto fin dalle prime battute la pressione dei Tigrotti, capaci di sbloccare il punteggio già all'1'37" con una staffilata di Huguenin che non ha lasciato scampo a Conz. Dopo una bella iniziativa di Zwerger (fermato da Ciaccio) e una rete giustamente annullata a Gerber - l'attaccante si è fiondato su un rebound spedendo il disco in rete ostacolando però Conz -, le due squadre si sono reciprocamente "contenute" andando alla prima pausa sull'1-0.

Decisamente più vivaci ed energici rispetto ai biancoblù, i bernesi si sono fatti preferire anche ad inizio del secondo periodo, trovando due pesanti segnature in powerplay. Al 23'52" Anton Gustafsson - da posizione defilata - ha trafitto l'estremo difensore leventinese firmando il 2-0 (espulso Gautschi), mentre al 29'40" è stato il turno di Aaron Gagnon. Con Kostner sulla panchina dei penalizzati il canadese, dopo una buona manovra, ha infilato il 3-0 affossando le residue speranze ospiti.

Nel terzo periodo i Tigrotti - che ormai pregustavano la festa salvezza davanti ai propri tifosi -, hanno trovato anche il 4-0 sempre con Gagnon, autore della personale doppietta al 45' grazie a una bella deviazione in situazione di 5c4 (fuori Ngoy). Nel finale l'Ambrì ha poi realizzato la rete della bandiera con Cory Emmerton, a segno su assist di Zwerger al 54'.

Nell'altra sfida della serata il Losanna ha liquidato il Kloten con un secco 6-0. Le reti dei vodesi, ormai matematicamente salvi, portano le firme di Jeffrey (14'), Genazzi (21'), Kneubühler (23'), Froidevaux (30'), Herren (50') e Danielsson (51').

LANGNAU - AMBRÌ 4-1 (1-0; 2-0; 1-1)

Reti: 1'37" Huguenin (Blaser) 1-0; 23'52" Gustafsson (Dostoinov, Elo) 2-0; 29'40" Gagnon (Dostoinov, Elo) 3-0; 44'36" Gagnon (Blaser, Elo) 4-0; 53'09" Emmerton (Zwerger, Plastino) 4-1.

Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Ngoy; Pinana, Moor; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Kubalik, Berthon, Lhotak; Lauper, Goi, Monnet; Bianchi, Kostner, Incir; Mazzolini.
Penalità: 4x2' Langnau, 8x2' Ambrì
Note: Ilfishalle, 5'729 spettatori. Arbitri: Stricker, Urban; Progin, Wust.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Conferma delle tante SPARLATE al vento da parte di certi dirigenti !!! Non sanno quello che hanno in mano, deludano continuamente i giocatori creando delle confusioni !!! ora ci vogliono fatti e unj silenzio da parte di tutta la Staff !mLaciate giocare tranquillamente i giocatori, pperchè anche Cereda dinmostra di non avere le idee e visioni chiare e non è un toccasana ! SAvan^ti con UMILTÀ !!

gabola 6 anni fa su tio
Com'era la battuta di ieri? Le vinciamo tutt' e 4 poi si vedra...alura sem mes ben,ammo ai pe dala scara,magari in B oltre a non aver bisogno della pista non serve nemmeno il riconoscimento facciale, è una tattica x risparmiare
NOTIZIE PIÙ LETTE