Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUESconfitta amara per i Ticino Rockets

21.01.18 - 19:47
Al termine di una bella ma sfortunata prestazione, i rivieraschi - di scena alla Valascia - hanno perso 2-1 contro i Montagnards di Pelletier
TiPress
Sconfitta amara per i Ticino Rockets
Al termine di una bella ma sfortunata prestazione, i rivieraschi - di scena alla Valascia - hanno perso 2-1 contro i Montagnards di Pelletier
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Una Valascia fredda e poco frequentata ha accolto questo pomeriggio il match casalingo dei Ticino Rockest contro il La Chaux-de-Fonds, attuale settima forza di Swiss League. Per l’occasione coach Cadieux ha potuto contare sui rinforzi di Goi, Mazzolini, Lhotak e Kparghai provenienti dalle due squadre ticinesi di NL.

I razzi come spesso ci hanno abituati in questa stagione, hanno iniziato con grinta e in particolare con la linea di Goi, Mazzolini e Lhotak sono riusciti a creare buone occasioni da rete senza però riuscire a battere l’estremo difensore Wolf. L’occasione più ghiotta è capitata sulla paletta di Vedova che purtroppo non è riuscito a concretizzare. Gli ospiti a parte qualche brivido provocato dal Top Scorer Forget, non hanno offerto altri spunti degni di nota e nei primi 20’ hanno subito la verve offensiva dei ticinesi.

La pausa ha sortito i suoi effetti sui Montagnards, soprattutto la prima linea di Forget ha alzato il baricentro e minuto dopo minuto si è praticamente installata nel terzo di difesa dei biaschesi che sono capitolati la prima volta al 24’38” ad opera proprio di Forget lesto a sfruttare un rebound concesso da Hughes. I razzi hanno cercato di reagire e al 30’46” in superiorità numerica sono riusciti a realizzare una rete rocambolesca, ma l’arbitro Boverio - dopo analisi video -, ha annullato la segnatura. Sono stati ancora i romandi in powerplay a rendersi molto pericolosi e al 32’34” Carbis ha fulminato Hughes con un tiro angolato e preciso. Sul finale i Ticino Rockets avrebbero avuto una ghiotta occasione di giocare in 5 contro 3, ma una leggerezza di Hrabec costata una penalità minore ha compromesso questa opportunità.

Nell'ultimo periodo i rivieraschi hanno messo sul ghiaccio un ritrovato furore agonistico e al 42’07” Mazzolini ha accorciato le distanze siglando il 2-1. Con il trascorrere dei minuti i ticinesi hanno creato numerose occasioni con Spinedi, Lhotak e ancora Mazzolini ma l’occasione migliore è stata di Lhotak che ha fatto partire uno slap di rara potenza che si è purtroppo stampato sul palo. Al 59’ Hughes è uscito per far posto ad un sesto giocatore di movimento, ma nonostante l’arrembaggio finale i ticinesi non sono riusciti ad acciuffare il meritato pareggio.

Prossimi appuntamenti: martedì 23 gennaio contro i Lakers e venerdì in casa contro i GCK Lions (ingaggio d’inizio ore 20:00).

Ticino Rockets - La Chaux-de-Fonds 1-2 (0-0, 0-2, 1-0)

Reti: 24’38’’ Forget (Hofmann) 0-1; 32’34’’ Carbis (Burhkalter, Eigenmann) 0-2; 42’07’’ Mazzolini (Vedova, Kparghai) 1-2;

Penalità: HCB Ticino Rockets: 3x2’; HC La Chaux-de- Fonds: 8x2’

Arbitri: Boverio, Unterfinger, Betschart, Kehrli

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE