Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì: bisogna vincere, il Kloten è lì

19.01.18 - 12:29
Zugo e Langnau per i biancoblù, Losanna e Tori per il Lugano
Ambrì: bisogna vincere, il Kloten è lì
Zugo e Langnau per i biancoblù, Losanna e Tori per il Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Questo fine settimana avranno luogo il 41esimo e il 42esimo turno di National League.

Nella serata odierna l'Ambrì affronterà dapprima lo Zugo in trasferta, per poi ospitare il giorno seguente il Langnau.

La formazione biancoblù – tre sconfitte e due vittorie dopo il 60' in questo 2018 – dovrà cercare di centrare a tutti i costi due successi pieni. Ci sono infatti ancora una trentina di punti in palio da qui al termine della regular season e se da una parte il sogno playoff sembra ormai definitivamente sfumato, dall'altra, la truppa di Luca Cereda deve stare molto attenta al Kloten in vista del gironcino dei playout. Gli Aviatori, ultimi in classifica, contano attualmente 36 punti, cinque lunghezze in meno dei leventinesi, e sembrano più agguerriti che mai. Per l'occasione l'head-coach biancoblù può contare su tutta la rosa a sua disposizione, eccezion fatta per Pinana e Stucki.

Dal canto suo il Lugano sarà di scena questa sera alla Malley di Losanna, mentre sabato se la vedrà davanti ai propri tifosi contro lo Zugo. 

Greg Ireland potrà vedere per la prima volta all'opera il nuovo straniero Emerson Etem, giunto nei giorni scorsi alla Resega per sostituire l'infortunato Linus Klasen. Oltre a questo i bianconeri riabbracciano Furrer, assente nelle ultime due uscite stagionali, ma dovranno rinunciare a Sannitz il quale soffre ancora di problemi al costato. Le sei battute d'arresto rimediate in nove partite non sembrano comunque preoccupare oltremodo l'ambiente bianconero, anche se bisognerà assolutamente confermare il 7-1 rifilato al Ginevra sabato scorso per restare attaccati in classifica a Zugo e Bienne. I ticinesi occupano infatti la quarta posizione della graduatoria (68 punti), una lunghezza in meno dei Seelanders (69) e tre in meno dei Tori (71).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Non sarà un fine settimana facile ma, sono certo che i BB riusciranno a portarsi a casa almeno 3 punti !

clay 6 anni fa su tio
Risposta a GI
ci credo quando vedo i risultati
NOTIZIE PIÙ LETTE