Cerca e trova immobili

BUFFALO 2017 - MONDIALI U20Canada intrattabile, la Svizzera saluta i Mondiali

03.01.18 - 00:46
I giovani rossocrociati di Wohlwend, sconfitti nettamente 8-2, si fermano ai quarti di finale
Keystone
Canada intrattabile, la Svizzera saluta i Mondiali
I giovani rossocrociati di Wohlwend, sconfitti nettamente 8-2, si fermano ai quarti di finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

BUFFALO (USA) - Si è concluso con una secca sconfitta ai quarti di finale il cammino della Svizzera U20 ai Mondiali di categoria in corso di svolgimento a Buffalo. Opposti alla corazzata Canada, i ragazzi di Christian Wohlwend hanno lottato con tutte le proprie forze, inchinandosì però con il risultato di 8-2.

Rapidi e decisamente incisivi, i canadesi si sono immediatamente portati fin sul 3-0 grazie alle segnature di Howden (a bersaglio dopo 48 secondi), Makar (9') e Batherson (13'). Nel secondo tempo ancora Batherson (27') e Kyrou (28') hanno portato lo score sul 5-0, prima della rete elvetica firmata da Rohrbach, autore del 5-1 al 29'. Nel secondo periodo c'è poi stato tempo anche per il gol di Timmins, che al 33' ha firmato il 6-1 in favore della selezione della foglia d'acero.

Nel terzo periodo sono arrivate altre tre segnature, con il 6-2 realizzato in shorthanded dal rossocrociato Simic (51'), che ha preceduto il 7-2 ad opera di Dubé (52') e il definitivo 8-2 firmato da Comtois a 52 secondi dalla terza sirena.

In semifinale il Canada se la vedrà ora con la Cechia, che da parte sua si è imposta 4-3 ai rigori contro la Finlandia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE