Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERLa Svizzera vola in semifinale: quattro schiaffi all'Hämeenlinna

28.12.17 - 17:18
I rossocrociati hanno dato una severa lezione ai finlandesi, vincendo con il risultato di 4-0. Reti firmate da Scherwey, Schäppi, Rod e Vermin
keystone
La Svizzera vola in semifinale: quattro schiaffi all'Hämeenlinna
I rossocrociati hanno dato una severa lezione ai finlandesi, vincendo con il risultato di 4-0. Reti firmate da Scherwey, Schäppi, Rod e Vermin
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Contro i finlandesi dell'Hämeenlinna, la nazionale elvetica era a caccia della qualificazione diretta alle semifinali della Coppa Spengler. 

Grazie a una prestazione cinica e molto positiva i rossocrociati hanno assolto bene il compito, vincendo la sfida con un netto 4-0. 

Dopo un altrettanto netto 6-1 colto martedì nel match inaugurale contro la Dinamo Riga, Patrick Fischer ha operato alcuni cambiamenti alla sua formazione: Michael Fora, Raphael Diaz, Tanner Richard, Fabrice Herzog e Lino Martschini sono rimasti a riposo, mentre Luca Boltshauser è stato schierato tra i pali al posto di Leonardo Genoni. 

Che dire della contesa? La selezione di Petrick Fischer ha chiuso la prima frazione sull'1-0, grazie a una bella conclusione incrociata di Tristan Scherwey che non ha lasciato scampo al portiere avversario (13'51). Poco dopo Reto Schäppi, involatosi tutto solo verso Karjalainen, ha avuto una grossissima chance per portare i suoi sul 2-0. 

Lo stesso attaccante dello Zurigo si è poi riscattato alla grande al 22'41, deviando in porta una conclusione dalla blu di Rathgeb. Nei primi 40' la differenza tra le due contendenti è stata evidente: la Svizzera ha tirato in porta il doppio delle volte rispetto agli scandinavi. 

Nel terzo periodo i punti di Rod (51') e Vermin (54', a porta vuota) hanno definitivamente affossato i finlandesi. 

In virtù di questo successo la Svizzera ha staccato il pass per le semifinali del torneo. Dal canto suo la Dinamo Riga, seconda classificata del Gruppo Torriani, incontrerà il Mountfield (terza del Gruppo Cattini). 

Davos-Team Canada, in programma questa sera, metterà in palio il pass diretto per l'altra semifinale. La perdente, per guadagnarsi il ticket per la partita con vista sulla finale, dovrà giocare contro l'Hämeenlinna (terza del Gruppo Torriani). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
se Boltshauser chiude con uno shut-out, dice tutto sulla qualità del torneo. Quest'anno basso livello, nazionale e team canada a parte
NOTIZIE PIÙ LETTE