Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLER Team Canada in rodaggio, vittoria a fatica

26.12.17 - 22:42
I nordamericani sono stati costretti a soffrire fino al 60' per avere la meglio (5-3) del Mountfield
Keystone
Team Canada in rodaggio, vittoria a fatica
I nordamericani sono stati costretti a soffrire fino al 60' per avere la meglio (5-3) del Mountfield
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Non è stato bello né del tutto convincente; il Team Canada, all'esordio in Coppa Spengler, è in ogni caso stato vincente.

La selezione nordamericana - giustamente in rodaggio - ha battuto "solo" 5-3 il Mountfield, passato addirittura in vantaggio con Vopelka al 13' e poi, nonostante i gol di Bartley (15') ed Hamilton (20'), riuscito a giocare a lungo con intensità e attenzione. Il punto di Cibulskis a inizio secondo tempo (per il provvisorio 2-2) ha infatti spaventato la truppa di coach Poulin. Il guizzo di Noreau in powerplay, ha regalato un nuovo vantaggio al Team Canada ma non ha spento l'ardore dei cechi i quali hanno spinto e più volte graffiato. E nemmeno il gol di McIntyre al 54' li ha frenati: il sigillo di Dzerins al 59' (58'12") ha infatti permesso loro di sperare fino al definitivo 5-3 siglato, a porta vuota a una manciata di secondi dalla fine, da Parenteau.

Giusto così, nonostante gli errori e i brividi. Almeno per ora. Ma i nordamericani dovranno crescere se vorranno fare strada in questa Spengler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE