Cerca e trova immobili

HCLUn “blackout” condanna il Lugano, sono i grigionesi a far festa

19.12.17 - 22:06
Tre minuti di follia ad inizio secondo tempo permettono al Davos di segnare 3 reti e assicurarsi la vittoria con brivido finale: 4-3 il punteggio finale in favore della truppa di Del Curto
TiPress
Un “blackout” condanna il Lugano, sono i grigionesi a far festa
Tre minuti di follia ad inizio secondo tempo permettono al Davos di segnare 3 reti e assicurarsi la vittoria con brivido finale: 4-3 il punteggio finale in favore della truppa di Del Curto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUAGNO– Niente “bis” per i ragazzi di Greg Ireland, dopo aver asfaltato sabato sera il Friborgo, con il rotondo punteggio di 8-2, i bianconeri si sono dovuti inchinare questa sera al cospetto degli “stambecchi” di Arno Del Curto con il punteggio di 3-4. A pesare “un blackout” di 3 minuti nel secondo tempo durante il quale gli ospiti hanno trovato 3 reti. Inutile il risveglio luganese avvenuto negli ultimi minuti.

La partita si è messa subito in salita per Fazzini e compagni, con Jung che dopo soli 1’13’’ ha infilato Merzlikins con un tiro scagliato dalla blu. I padroni di casa hanno poi avuto alcune “occasionissime” in powerplay senza però essere riusciti a sfruttarle. Il pareggio era però nell’aria ed è caduta al 16’ grazie ad un preciso polsino di Luca Cunti. Si è poi proseguiti rapidamente e con un gioco frizzante fino alla prima sirena.

Anche il secondo tempo, dopo una clamorosa traversa di Bürgler, ha visto i gialloblù trovare subito la rete con una serpentina di Corvi al 22’36’’. Sull’onda dell’entusiasmo i grigionesi hanno portato pressione dalle parti di Merzlikins e trovato, 1’06’’ più tardi, l’allungo con Dino Wieser. Sfruttando un momento di “blackout” del Lugano, Little ha trovato al 25’03’’ il pesante 4-1 siglando la terza rete ospite nel giro di meno di 3 minuti. Complici parecchi errori in fase d’impostazione i ticinesi non sono riusciti a rispondere e si è così andati alla seconda pausa con il risultato immutato.

La terza frazione di gioco ha visto Corvi e compagni impegnati più a difendere che a cercare un altro gol. L’offensiva dei luganesi non è sembrata delle più convinte ma a 5’ dal termine è caduto il 4-2 di Walker. Pochi istanti più tardi una precisa conclusione di Hofmann ha riaperto
definitivamente la gara e infiammato i minuti finali. Nei quali il Davos ha però retto e si è assicurato la vittoria.

I sottocenerini pagano quindi un calo di concentrazione e la mancanza di pulizia nel loro gioco. Prossimo appuntamento per Klasen (sotto tono nelle ultime uscite) e compagni venerdì in casa del Kloten.

Hc Lugano – Hc Davos 3-4 (1-1, 0-3, 2-0)
Reti: 1’13’’ Jung (Little) 0-1; 15’31’’ Cunti (Hofmann, Merzlikins) 1-1; 22’36’’ Corvi 1-2; 23’42’’; D.Wieser (Portmann) 1-3; 25’03’’ Little (Nygren, Aeschlimann) 1-4; 54’39’’ Walker (Klasen, Sannitz) 2-4; 55’38’’ Hofmann 3-4;
Lugano: Merzlikins; Ronchetti, Sanguinetti; Vauclair, Wellinger; Sartori, Chiesa; Kparghai; Bertaggia, Lapierre, Fazzini; Klasen, Lajunen, Brunner; Hofmann, Cunti, Bürgler; Romanenghi, Sannitz, Walker. Reuille.
Penalità: Lugano 2x2’ Davos 4x2’
Note: Resega 5679 spettatori. Arbitri Dipietro, Stricker, Kovacs, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
abbiamo sempre delle scuse, più o meno plausibili, ma sono delle scuse! Sotto a lavorare duro e giriamo la tendenza negative in casa!

sergejville 6 anni fa su tio
Al di là dei pasticci bianconeri, per me, il davos ha avuto un gran sedere: primo tiro, nel mucchio, GOAL, asta di bürgler che dopo lancia il contropiede gialloblu per l'1-2, disco dall'angolo in mezzo, gamba di sartori GOAL... Insomma, dai. Senza fare troppo i professori di tattiche varie, è stata una serata un po' fortunata.

Mat78 6 anni fa su tio
Sanguinetti (sul Gol del 1-2 di Corvi fa un pessima figura), Ronchetti (in generale un disastro, sul gol del 1-4 di Little imbarazzante), e Chiesa (lento e senza idee) inguardabili...soliti problemi di difesa...nulla di nuovo, con fuori gli unici in grado impostare il gioco da dietro (Furrer e Ulmer) e senza la velocità di Riva, tutti i limiti di questa difesa vengono a galla...Julio sembra in calo fisico, Wellinger fa solo il compitino, Sartori invece non mi è dispiaciuto. Troppo poco per puntare in alto. Inoltre è mancato completamente il forecheck. Va dato atto al Davos di aver giocato una ottima partita ed in particolare un secondo tempo eccellente.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
In un certo senso spieghi -senza volerlo- le difficoltà bianconero partendo dalle retrovie: se concedi tre difensori titolari all'avversario e sei "costretto" ad impiegare 19 minuti ronchetti e sartori, ovviamente sei meno forte di quanto potresti essere. A me Wellinger è piaciuto (solido, senza errori) e vauclair sicuramente il migliore tra i terzini; pure propositivo in fase offensiva.

GI 6 anni fa su tio
noi vinciamo a Davos, loro vincono a Lugano.....tutti contenti visto che è Natale !

Meridiana 6 anni fa su tio
Prestazioni di Ronchetti, Klasen, Brunner nettamente insufficienti, vergogna! Auguri x sabato

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Klasen? Ma se è stato il "migliore" tra gli stranieri!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE