Cerca e trova immobili

TOP E FLOPHofmann è sempre più prolifico, mentre D'Agostini è costante

18.12.17 - 09:00
Quattro bianconeri e due biancoblù formano la linea top ticinese della settimana di tio.ch/20minuti
Hofmann è sempre più prolifico, mentre D'Agostini è costante
Quattro bianconeri e due biancoblù formano la linea top ticinese della settimana di tio.ch/20minuti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Il fine settimana appena trascorso ha portato al Lugano 4 punti su 9 disponibili, in virtù della sconfitta di martedì maturata all'overtime con il Ginevra (3-4) e al netto successo ottenuto contro il Friborgo (8-2). In mezzo la truppa di Ireland è capitolata 2-1 a Berna. Dal canto suo l'Ambrì è sceso sul ghiaccio soltanto in due occasioni, perdendo dapprima alla Valascia all'overtime contro gli orsi (3-4), per poi crollare 1-5 alla Tissot Arena di Bienne.

Per questo motivo la top of the week ticinese degli ultimi sette giorni comprende quattro giocatori bianconeri e due biancoblù. Ma chi ha lasciato maggiormente il segno secondo voi? Vota i tuoi giocatori preferiti nel sondaggio in fondo all'articolo.

Top of the week ticinese:

Portiere: Elvis Merzlikins

Difensori: Nick Plastino, Julien Vauclair

Attaccanti: Matt D'Agostini, Maxim Lapierre, Gregory Hofmann

Top assoluto: Antti Törmänen (Bienne)

Flop assoluto: Mark French (Friborgo)

Elvis Merzlikins: Completamente recuperato, il numero 30 bianconero ha disputato tre partite ad alto livello, incassando alla fine 8 reti (4 con il Ginevra, 2 a Berna e 2 contro il Friborgo). L'estremo difensore bianconero è indubbiamente un valore aggiunto per questa squadra e se il Lugano naviga nei piani alti della classifica, una buona parte del merito va a lui.

Nick Plastino: Il difensore italo-canadese ha dimostrato ancora una volta di non essere soltanto prezioso in fase difensiva, bensì anche in quella offensiva. Con la rete messa a segno contro il Berna, il pesantissimo 3-3 che ha spedito le due squadre all'overtime, Plastino (20 punti) è attualmente il terzo miglior TopScorer della squadra dietro a Zwerger (23) e D'Agostini (27). I tifosi si augurano ovviamente che l'infortunio patito in occasione della sfida contro il Bienne, non sia grave.

Julien Vauclair: Il Lugano ha grandissimi problemi di contingente a livello difensivo, ma lui è sempre in grado di distinguersi. Ha preso per mano il reparto arretrato e oltre a svolgere il suo lavoro a livello difensivo senza sbavature, si toglie anche spesso e volentieri lo sfizio di andare a rete. Un gol e un assist per lui nel weekend appena trascorso.

Gregory Hofmann: Il numero 15 bianconero ha ripreso a mietere vittime con una certa costanza. Dopo aver realizzato 4 gol lo scorso weekend, l'attaccante ha messo a referto altre tre segnature negli ultimi sette giorni (una contro il Ginevra e due con il Friborgo + due assist). Hofmann è il vero spauracchio delle difese avversarie: finora è andato in rete in ben 18 occasioni, come Danielsson del Losanna, e nessuno ha fatto meglio di loro nella massima serie svizzera.

Matt D'Agostini: L'attaccante canadese è il vero trascinatore di questa squadra: lotta, pattina e lavora freneticamente nelle due direzioni. Quasi tutte le azioni pericolose dell'Ambrì passano dal suo bastone e D'Agostini si è rivelato preziosissimo sia in fase di costruzione che in quella di finalizzazione. Il giocatore è il miglior marcatore dei biancoblù con 27 punti e occupa la 13esima posizione dei TopScorer di National League insieme ad altri cinque. Nel fine settimana appena trascorso ha totalizzato due punti, una rete e un assist. 

Maxim Lapierre: Solido e concreto, il numero 25 bianconero è costantemente uno dei migliori in pista per la truppa di Ireland e si sta rivelando un giocatore indispensabile, dalle molteplici risorse. Nelle ultime tre partite ha messo a referto altrettanti punti, in virtù di una rete e di due assist, per un totale di 28 dopo 31 gare.

Top assoluto della settimana - Antti Törmänen: Non si può di certo dire che il nuovo head-coach del Bienne non abbia portato una ventata di aria fresca all'interno dello spogliatoio dei seelanders. Da quando il tecnico è seduto in panchina - ovvero da tre partite - la squadra ha conquistato 7 dei 9 punti disponibili, grazie alle vittorie maturate contro Losanna e Ambrì, così come alla battuta d'arresto ai rigori con il Kloten.

Flop assoluto della settimana - Mark French: Con il 2-8 incassato alla Resega e il pesante 1-3 maturato davanti ai propri tifosi contro il Langnau, il Friborgo ha incassato la quarta sconfitta piena consecutiva. Dopo un inizio travolgente la squadra è calata a livello di concentrazione: sono sette le battute d'arresto nelle ultime nove uscite stagionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

I Top of the week “ticinesi” 2017/18 – 14

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

Giambi 6 anni fa su tio
Redazione non leggo il commento sul grande Vauclair... mi é sfuggito ?
NOTIZIE PIÙ LETTE