Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì, servono sei punti. Lugano: il Berna è vicino

15.12.17 - 09:31
Entrambe le compagini ticinesi se la vedranno contro gli Orsi questo weekend
Ambrì, servono sei punti. Lugano: il Berna è vicino
Entrambe le compagini ticinesi se la vedranno contro gli Orsi questo weekend
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Questo fine settimana si disputano il 31esimo e il 32esimo turno di National League. 

Per l'occasione la formazione biancoblù affronterà sabato il Berna alla Valascia, per poi sfidare il Bienne alla Tissot Arena. Le buone notizie per Luca Cereda arrivano dall'infermeria, dove Marc Gautschi – tornato ad allenarsi a pieno regime – dovrebbe ritrovare il suo posto nello scacchiere dell'head-coach ticinese. 

Com'è ormai noto da diverso tempo non scenderà sul ghiaccio Dominik Kubalik, impegnato con la Nazionale della Repubblica Ceca. Al suo posto non giocherà però Jeff Taffe, bensì Jonathan Hazen: l'attaccante canadese proviene dall'Ajoie tramite Licenza B e darà man forte ai biancoblù in questo fine settimana. Il 27enne giocherà presumibilmente in seconda linea con Guggisberg e Müller, mentre il primo blocco dovrebbe essere composto da D'Agostini, Emmerton e Zwerger.

Alla Valascia i leventinesi hanno sempre dimostrato di poter mettere il bastone fra le ruote anche alle grandi squadre. Per questo motivo non sarà impossibile sconfiggere davanti ai loro tifosi un Berna in calo nelle ultime uscite stagionali. Oltre a essere stati eliminati dalla Champions League, gli Orsi hanno infatti vinto soltanto una partita nelle ultime cinque disputate in campionato, perdendo nell'ordine contro Langnau, Bienne, Zurigo e Ginevra.

Prima di affrontare l'Ambrì alla Valascia però, la formazione della capitale ospiterà alla PostFinance Arena il Lugano. I bianconeri hanno la grande occasione di rosicchiare ulteriormente punti alla capolista, dato che occupano la seconda piazza con 56 punti, a sette lunghezze dalla vetta della classifica. In questa stagione il bilancio fra le due squadre è di 2-0 in favore dei sottocenerini, i quali avevano già espugnato Berna ai rigori nel mese di settembre (5-4).

Anche Greg Ireland dovrà fare fronte ad alcune assenze importanti, su tutte quelle di Lajunen e Riva convocati con le rispettive nazionali. Lapierre e Fazzini dovrebbero giocare insieme a Bertaggia, mentre la seconda linea dovrebbe essere formata da Hofmann, Cunti e Bürgler. Il giorno seguente invece, Klasen e compagni ospiteranno alla Resega il Friborgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE