Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano inciampa: alla Resega fa festa il Losanna

08.12.17 - 22:04
Niente quinto successo di fila per la truppa di Ireland: i vodesi si sono imposti con il punteggio di 5-3. Ai bianconeri non è bastata la doppietta di Hofmann e il primo gol stagionale di Brunner
TiPress
Il Lugano inciampa: alla Resega fa festa il Losanna
Niente quinto successo di fila per la truppa di Ireland: i vodesi si sono imposti con il punteggio di 5-3. Ai bianconeri non è bastata la doppietta di Hofmann e il primo gol stagionale di Brunner
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Alla Resega si sfidavano due squadre in forma: il Lugano - reduce da quattro successi di fila - e il Losanna capace di vincere tre delle ultime quattro sfide. Che partita ne sarà venuta fuori? I bianconeri non sono riusciti a mettere... la quinta marcia e, di conseguenza, sono stati i vodesi a fare festa: in riva al Ceresio la sfida si è chiusa sul 3-5. 

Per la sfida odierna Greg Ireland ha ritrovato Bobby Sanguinetti e schierato Elvis Merzlikins tra i pali, dopo due partite disputate da un ottimo Daniel Manzato. 

Sono stati gli ospiti a iniziare con il piede dell'acceleratore pigiato e, il palo colpito da Pesonen dopo un giro d'orologio, ne è stata la dimostrazione. A trovare il vantaggio, però, un po' contro l'andamento del gioco, è stato Hofmann - ottimamente servito da Klasen - nel secondo powerplay di serata. La reazione romanda è stata rabbiosa e ha portato i suoi frutti al 10'21, quando Vermin ha realizzato l'1-1 sfruttando un errore in uscita dal terzo dei padroni di casa. Al 17'07, dopo l'ennesima ripartenza, il Losanna ha poi trovato il primo vantaggio di serata grazie al top scorer Dustin Jeffrey. 

Al 27' Klasen ha sfiorato il 2-2: con lo specchio della porta praticamente libero lo svedese non è riuscito a depositare il disco alle spalle di Sandro Zurkirchen. Poco prima di metà partita - con l'uomo in più sul ghiaccio - il Losanna ha colpito il secondo ferro di serata con Froidevaux. In seguito è stato Hofmann ad andare a un nonnulla dal pari, il numero 15 del Lugano ha mancato di pochissimo il bersaglio.

Il pareggio è però arrivato poco dopo dal bastone di Damien Brunner - al suo primo centro stagionale -, capace di infilare il disco a due passi dall'estremo difensore ospite. Il 2-2 ha avuto vita brevissima: 33'' dopo un redivivo Froidevaux è andato in rete grazie a una conclusione al volo imparabile per Elvis. Ma pure il 2-3 è durato poco. Sì perché poco più di un minuto dopo Hofmann, con un tiro che è andato a togliere le ragnatele nell'angolino alto, ha fulminato per la terza volta "Zuri". 3-3 e tutto rinviato al terzo tempo. 

A inizio ultima frazione gli uomini di Sarault hanno trovato l'allungo decisivo: dapprima al 45'22 lo scatenato Froidevaux - che ha estratto dal suo repertorio una conclusione molto angolata - ha riportato in avanti il Losanna. Poi, tre minuti più tardi, è stato Ryser a mettere a segno il quinto punto di serata per la formazione biancorossa. Il complesso di Ireland non è più riuscito a raddrizzare una partita in cui è mancata un pizzico di quella cattiveria agonistica messa sul ghiaccio nelle ultime partite.  

I bianconeri avranno l'opportunità domani sera a Zugo di dimostrare che quello di questa sera è stato un semplice incidente di percorso. 

LUGANO - LOSANNA 3-5 (1-2, 2-1, 0-2)
Reti: 7'42 Hofmann (Brunner, Fazzini, 5c4) 1-0; 10'21 Vermin 1-1; 17'07 Jeffrey (Genazzi, Vermin) 1-2; 36'20 Brunner  2-2; 36'53 Froidevaux (Zangger, Pesonen) 2-3; 38'09 Hofmann (Fazzini, Ronchetti) 3-3; 45'22 Froidevaux 3-4; 48'40 Ryser (Pesonen) 3-5. 
Lugano: Merzlikins; Vauclair, Sanguinetti; Riva, Chiesa; Ronchetti, Sartori; Kparghai; Hofmann, Lajunen, Bürgler; Lapierre, Klasen, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Brunner, Morini, Romanenghi, Walker; Reuille.
Penalità: 3x2' Lugano; 5x2' Losanna
Note: Resega, 5'478 spettatori. Arbitri: Dipietro, Stricker; Castelli, Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Lugano in generale sottotono ma nessun dramma. Una sconfitta contro i gemellati vodesi è il nostro regalo di Natale ;) P.S.: se Julio segnava cmq non si parlava affatto di "errore di Vauclair" ...

Meridiana 6 anni fa su tio
2pesciolini da parte di Elvis e Voclaire in vacanza nel settire d'attacco, episodi non nuovi ma deplorevoli !!! Purtroppo la disciplina in merito alle proprie funzioni per questi non viene rspettata, Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE