Cerca e trova immobili

HCAP/HCLDerby del Gottardo per l'Ambrì, il Lugano a caccia del quinto successo di fila

08.12.17 - 07:59
Venerdì tra le dolci mura di casa per le ticinesi: i biancoblù contro lo Zugo, i bianconeri contro il Losanna
Keystone
Derby del Gottardo per l'Ambrì, il Lugano a caccia del quinto successo di fila
Venerdì tra le dolci mura di casa per le ticinesi: i biancoblù contro lo Zugo, i bianconeri contro il Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Impegni casalinghi per le due squadre ticinesi: l'Ambrì riceve lo Zugo, mentre il Lugano accoglie il Losanna. 

La squadra di Cereda cercherà di dar seguito al successo di prestigio colto sabato scorso contro la corazzata Zurigo. In quell'occasione Kubalik e compagni avevano messo sul ghiaccio carattere e determinazione, cogliendo tre punti pesantissimi in ottica playoff e reagendo come meglio non potevano alla beffarda sconfitta subita 24 ore prima a Losanna.

Tra le mura amiche i leventinesi hanno un rendimento discreto: in 14 partite disputate sin qui sono arrivati 20 punti. Nei precedenti due scontri con i Tori l'Ambrì non ha ottenuto alcun punto: il 6 ottobre alla Valascia la sfida si era chiusa sul 4-1 in favore degli ospiti, mentre il 17 novembre alla Bossard Arena Suri e compagni si erano imposti per 4-2. Che sia giunta l'ora di fermare la squadra di Harold Kreis? Domani sera i biancoblù saranno poi impegnati in uno scontro diretto importantissimo sul ghiaccio di Langnau. Insomma una partita da sei punti. 

Dal canto suo la squadra di Greg Ireland vuole proseguire la sua striscia di quattro successi di fila. I bianconeri, trascinati da un Fazzini stratosferico, ricevono un Losanna capace di vincere tre delle ultime quattro gare. In casa i sottocenerini hanno sin qui vinto 9 partite delle 13 disputate. Ticinesi e vodesi si scontreranno per la terza volta in stagione: a Malley il 23 settembre si erano imposti i padroni di casa per 4-1, mentre il 28 ottobre alla Resega Klasen e compagni avevano vinto con il punteggio di 6-4 al termine di una grande rimonta.

A -7 dal Berna e con una partita in meno, il Lugano vuole provare ad insidiare gli Orsi. Anche se, come successo spessissimo in passato, non sempre chi vince la Regular Season ha poi avuto fortuna nei playoff. Nella serata di domani il Lugano renderà poi visita allo Zugo. 

Un succulento weekend, insomma, nel quale sono in palio punti davvero pesanti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE