Cerca e trova immobili

TOP E FLOPKubalik e Lapierre, un weekend da assoluti protagonisti

27.11.17 - 12:48
Tre biancoblù e tre bianconeri: la Top of the week ticinese della settimana è equamente divisa
Kubalik e Lapierre, un weekend da assoluti protagonisti
Tre biancoblù e tre bianconeri: la Top of the week ticinese della settimana è equamente divisa
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO /AMBRÌ - Tre punti a testa e un weekend che ha permesso al Lugano di mantenere la seconda piazza e all'Ambrì di issarsi momentaneamente sopra la riga. Tutto sommato, dunque, si può parlare di un fine settimana positivo per le due squadre ticinesi. Certo, non tutto è filato liscio ma le basi sulle quali lavorare sono abbastanza solide.

Chi sono stati i protagonisti del weekend? Chi si è distinto maggiormente? Come consuetudine vuole abbiamo stilato la Top of the week ticinese. Questa settimana sono presenti tre bianconeri e tre biancoblù. 

Ma sarete d'accordo con queste scelte? Indicate i vostri giocatori preferiti nel sondaggio in allegato.

Top of the week ticinese:

Portiere: Elvis Merzlikins

Difensori: Elia Riva, Michael Fora

Attaccanti: Dominik Kubalik, Maxim Lapierre, Patrick Incir

Top assoluto: Mason Raymond

Flop assoluto: Losanna

Elvis Merzlikins: Uno scontro alla pari con il collega Benjamin Conz. Alla fine, però, abbiamo premiato il portiere bianconero per la prestazione solidissima firmata nel derby. Non era facile dopo la difficile serata vissuta venerdì, coincisa con la sostituzione dopo 20'. Gran carattere. 

Elia Riva: Nel derby si è sacrificato tantissimo. Ha bloccato una miriade di tiri avversari, usando il suo corpo come scudo ed evitando che il disco arrivasse dalle parti di Elvis. Insomma tanti sacrifici, sempre al servizio dei suoi compagni. Giovane in costante crescita.  

Michael Fora: Preciso e raramente in affanno. Il Capitano biancoblù mostra partita dopo partita sempre più personalità. Un leader indiscusso di questa squadra, malgrado i soli 22 anni.

Dominik Kubalik: Il tanto atteso primo gol in National League è arrivato. Anzi ne sono arrivati due, nella vendemmia di reti della Vaillant Arena andata in scena venerdì sera. Il ceco ha mostrato qualità notevoli, dando maggior peso all'attacco biancoblù. Crea spazi, disegna passaggi precisi e ha un tiro davvero pericoloso. È mancata la ciliegina sulla torta nel derby, ma il suo talento è immenso. 

Maxim Lapierre: Tre gol nel weekend ma soprattutto tantissima sostanza. Il canadese è onnipresente. Dapprima ha provato a dare una scossa ai suoi nell'opaco incontro di venerdì con lo Zugo, poi si è reso protagonista del derby della Valascia. Un giocatore preziosissimo per Greg Ireland. 

Patrick Incir: Venerdì a Davos ha realizzato il suo primo gol nella massima serie. E che gol! Una rete di potenza e di pregevole fattura. Il giovane peperino biancoblù ha raccolto il giusto premio dopo gli enormi sforzi profusi nelle ultime partite. 

Top assoluto della settimana - Mason Raymond: Sei reti realizzate contro le romande Friborgo e Losanna. ll 32enne si è ricordato di aver giocato in carriera oltre 600 partite in NHL, facendo ammattire le difese avversarie. Con i vari Ebbett, Arcobello, Rüfenacht e Bodenmann, un'altra "bocca da fuoco" per l'attacco degli Orsi. 

Flop assoluto della settimana – Losanna: Due partite, zero punti messi in carniere. I vodesi faticano a trovare un ritmo di crociera accettabile quest'anno. Troppi discontinui, anche nel weekend appena trascorso si sono mostrati fragili. Se la sconfitta di sabato a Berna ci sta, quella di venerdì nello scontro diretto con il Servette non può che pesare...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

I Top of the week “ticinesi” 2017/18 – 11

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Kubalik? No ma dai... Incir? Oh, Signuuur
NOTIZIE PIÙ LETTE