Cerca e trova immobili

HCLMerzlikins è carico: «Il Berna? L'abbiamo già preso una volta...»

24.11.17 - 10:00
L'estremo difensore bianconero ha parlato dei prossimi due turni di campionato: venerdì alla Resega arriva lo Zugo, mentre sabato alla Valascia c'è il derby contro l'Ambrì
Merzlikins è carico: «Il Berna? L'abbiamo già preso una volta...»
L'estremo difensore bianconero ha parlato dei prossimi due turni di campionato: venerdì alla Resega arriva lo Zugo, mentre sabato alla Valascia c'è il derby contro l'Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo fine settimana avranno luogo la 24esima e la 25esima giornata di National League. Il Lugano ospiterà venerdì lo Zugo, mentre il giorno seguente avrà luogo alla Valascia il quarto derby stagionale con l'Ambrì. A questo proposito si è espresso l'estremo difensore bianconero Elvis Merzlikins, ritornato fra i pali martedì, dopo aver saltato i due turni precedenti di campionato.

Elvis, innanzitutto... come stai fisicamente? 
«Sto bene. Durante quest'ultima settimana ho lavorato su alcuni piccoli dettagli che mi riguardavano, perché non sono rimasto molto contento delle mie ultime due prestazioni. Mi sono preparato al meglio per la sfida con lo Zugo e per il derby, vedremo come andrà».

Il campionato è talmente duro e intenso che basta un piccolo infortunio per perdere il ritmo...
«Non mi attacco a certe scuse. Durante la pausa riservata alle nazionali ho avuto tempo per rimettermi in forma e mi sentivo bene. Dovevo solo riprendere il ritmo della partita e gli ultimi due match non mi hanno soddisfatto, anche se durante il secondo incontro (quello contro il Bienne di sabato scorso, ndr) ho avuto delle sensazioni migliori rispetto a quella di martedì. Non dico che ho giocato malissimo, ma ci sono per esempio dei dischi abbastanza semplici che non sono riuscito a controllare e avrei dovuto farlo. Piano piano sto tornando».

Prima della pausa il Lugano aveva vinto 14 match su 19. La sosta vi ha fatto male? 
«Direi di no, dato che in fondo ci sono andate male soltanto due partite, che avremmo anche potuto perdere prima della pausa. Qualche nostro giocatore è comunque andato in nazionale, mentre gli altri si sono allenati bene alla Resega. Adesso l'importante è risalire sul cavallo di prima e continuare la strada passo per passo».

A livello di classifica non è cambiato molto, tranne che Zurigo e Friborgo vi hanno raggiunto e che il Berna è scappato...
«Chiaramente le ultime due sfide non ci hanno aiutato. Forse ognuno avrebbe potuto svolgere meglio il proprio lavoro di modo da non lasciare andare il Berna in questa maniera. In ogni caso gli Orsi non sono scappati troppo lontano e se li abbiamo presi una volta non vedo dove sia il problema: possiamo riprenderli ancora».

...e sabato sera avrà luogo il quarto derby stagionale. Come vedi l'Ambrì?
«A dire il vero a inizio stagione non pensavo proprio che attualmente l'Ambrì potesse essere a questo livello. La squadra ha un gran carattere e quando i biancoblù scendono sul ghiaccio uniti sono molto pericolosi, non bisogna sottovalutarli: sono fisici e veloci. Hanno inoltre molti giovani nel roster che stanno lottando e che vogliono mostrare il loro valore. Dobbiamo andare alla Valascia e fare il nostro lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giambi 6 anni fa su tio
Staser ci vuole l'Elvis piú grande

bobà 6 anni fa su tio
non fa una piega!
NOTIZIE PIÙ LETTE