Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUESconfitta amara per i Ticino Rockets

19.11.17 - 19:28
Nonostante una buona partita il Turgovia ha avuto la meglio sui giovani ticinesi (2-4)
Sconfitta amara per i Ticino Rockets
Nonostante una buona partita il Turgovia ha avuto la meglio sui giovani ticinesi (2-4)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Dopo la sconfitta di misura ai rigori contro l'accademia dello Zugo, i Ticino Rockets sono stati battuti anche dal Turgovia (2-4). Per l'occasione Coach Cadieux ha potuto contare su alcuni rientri importanti quali Goi, Mazzolini e Riva.

Il primo terzo ha preferito la squadra del Turgovia, più lucida e propositiva nelle puntate offensive, in particolar modo con la prima linea del topscorer Braes. I Ticino Rockets hanno faticato a proporre il proprio gioco, ma negli ultimi 5' si sono contate almeno tre ottime occasioni sul conto dei ticinesi soprattutto con Hrabec che ha avuto sul bastone l'occasione migliore per sbloccare il risultato, ma senza esito.

Nel periodo centrale i giovani "Razzi" hanno continuato a proporre un buon gioco offensivo, ma l'imprecisione e una scarsa lucidità nello slot non hanno portato i frutti sperati fino al 33'26" quanto Guidotti con uno splendido e angolato tiro ha trafitto l'estremo difensore svizzero-centrale. Il Turgovia ha rialzato la testa e dopo un missile sparato da Steiner e ribattuto da Müller, il compagno di squadra Brändli ha infilato il puck in rete. Nell'ultimo giro d'orologio il Turgovia si è ancora fatto pericoloso, ma senza riuscire a battere l'attento Müller.

Il finale di terzo ha offerto le cose migliori della partita, ad iniziare al 49'23"con la seconda rete del Turgovia con Descheneau, seguita pochi secondi dopo da un vero missile sparato da Fontana che non ha lasciato scampo al portiere Schwendener e ha riportato il risultato in parità. Al 50'31" i Ticino Rockets avevano un'occasione d'oro in superiorità numerica di portarsi avanti, ma Andersons al 51'15" si è involato e in box play ha segnato la terza rete per il Turgovia. Sullo scadere della partita gli svizzero-centrali hanno abbellito ulteriormente il risultato con la quarta e ultima rete di Descheneau autore di una bella doppietta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE