Cerca e trova immobili

HCAPA Losanna non basta la buona volontà, terza sconfitta di fila per l'Ambrì

14.11.17 - 22:00
I biancoblù, protagonisti di una prova tutto sommato discreta, sono stati sconfitti 1-0 sul ghiaccio vodese. Ha deciso il gol di Froidevaux realizzato dopo 3'33''
Keystone
A Losanna non basta la buona volontà, terza sconfitta di fila per l'Ambrì
I biancoblù, protagonisti di una prova tutto sommato discreta, sono stati sconfitti 1-0 sul ghiaccio vodese. Ha deciso il gol di Froidevaux realizzato dopo 3'33''
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Contro un Losanna reduce da tre sconfitte di fila, i biancoblù cercavano punti pesantissimi in ottica playoff. Le intenzioni leventinesi, però, non si sono tramutate in realtà: a Malley è stata la squadra di Sarault ad imporsi con il punteggio di 1-0. Sulle rive del Lemano i sopracenerini, protagonisti comunque di una discreta prova, hanno così incassato la terza sconfitta di fila.  

I locali hanno confezionato quello che poi si è rivelato il game winning goal già al 3'33, quando Etienne Froidevaux - fresco di rinnovo di contratto - è andato a realizzare l'1-0 in situazione di powerplay (espulso Gautschi). Nella circostanza i leventinesi, nella fattispecie Taffe, non sono riusciti a liberare il terzo di difesa, spianando così la strada ai losannesi. Nei primi minuti della contesa Miéville e compagni sono parsi molto aggressivi, mettendo molto spesso alle strette la retroguardia sopracenerina. Soltanto alcuni interventi provvidenziali di Conz hanno evitato il 2-0. Nel finale di prima frazione i biancoblù si sono poi finalmente fatti vedere anche loro dalle parti dell'ex Zurkirchen. Ma sono stati tentativi infruttuosi. 

In avvio di frazione centrale i leventinesi sono stati "colpiti" anche dalla sfortuna. In situazione di 5c4 (fuori Pesonen), l'Ambrì avrebbe infatti trovato l'1-1 con Müller. Il punto è però stato annullato a causa del fischio anticipato degli arbitri principali, questo nonostante il puck fosse ancora "giocabile". In seguito - anche grazie ad alcune penalità sul conto dei padroni di casa - l'Ambrì ha sfiorato in diverse circostanze il primo punto di serata. I tanti interventi prodigiosi di "Zuri" (il miglior in pista questa sera) hanno però salvato il team romando. E così nel secondo periodo non sono cadute altre segnature. 

A caccia del punto del pareggio, il complesso ospite al 45' ha di nuovo accarezzato l'1-1 con un'ottima chance sprecata da Zwerger. In generale è stato un Ambrì arrembante quello visto all'opera nell'ultima parte di match. I tanti tiri, alcuni persino velenosi, non si sono però tramutati in gol. E così i tre pesanti punti sono andati ai padroni di casa. 

I biancoblù, superati in classifica proprio dal Losanna e ora penultimi, torneranno in pista venerdì sulla difficile pista di Zugo. 

LOSANNA-AMBRÌ 1-0 (1-0, 0-0, 0-0) 
Rete: 3'33 Froidevaux (Pesonen, 5c4) 1-0. 
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Müller, Taffe, Berthon; Lapuer, Goi, Lhotak; Bianchi, Kostner, Trisconi; Monnet.
Note: Malley, 6006 spettatori. Arbitri: Dipietro, Hebeisen; Abegglen, Fluri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE