Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEZugo affondato, volano ai quarti Berna e Zurigo

07.11.17 - 22:36
Si è concluso al cospetto del Kometa Brno il cammino dei Tori in Champions Hockey League. Gli Orsi ribaltano il Monaco, i Lions piegano il Nottingham. Out il Frölunda
Keystone
Zugo affondato, volano ai quarti Berna e Zurigo
Si è concluso al cospetto del Kometa Brno il cammino dei Tori in Champions Hockey League. Gli Orsi ribaltano il Monaco, i Lions piegano il Nottingham. Out il Frölunda
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Niente da fare per lo Zugo di Kreis. I Tori, in difficoltà anche in campionato (sono 7 le sconfitte consecutive), sono stati eliminati negli ottavi di finale della Champions Hockey League. Già battuti dal Kometa Brno nella gara d'andata (4-3), gli svizzero centrali hanno perso 5-2 il match di ritorno giocato questa sera alla Bossard Arena davanti a 3'846 spettatori.

A segno al 20' con Diaz per il momentaneo 1-1, lo Zugo ha subito le iniziative e la verve dei cechi nel secondo e terzo periodo, incassando le reti di Mlynar, Mallet, Bartejs e Nahodil (già autore dell'1-0), che hanno portato lo score sul 5-1 per gli ospiti. Al 46' il gol di Martschini ha fissato il punteggio sul definitivo 5-2.

Missione compiuta invece per il Berna, capace di girare in proprio favore l'esito del doppio confronto grazie al 5-2 rifilato in trasferta al Red Bull Monaco (andata 2-3). In bilico fino al 40' - match sul 2-2 dopo le reti di Macek e Joslin per i tedeschi; Scherwey e Moser per i campioni svizzeri -, gli Orsi hanno fatto la differenza nel terzo periodo grazie ai sigilli di Luca Hischier, Bodenmann ed Ebbett. Nel prossimo turno la banda Jalonen se la vedrà con gli svedesi del Växjö Lakers.

Oltre al Berna vola ai quarti di finale anche lo Zurigo. Di scena in trasferta contro il Nottingham, i Lions (vittoriosi 3-1 all'andata), si sono imposti 3-0 grazie alla doppietta di Pettersson e al gol di Wick. Il prossimo ostacolo per gli uomini di Walsson è rappresentato dai cechi del Liberec, capaci di eliminare il Frölunda (vincitore delle ultime due edizioni del torneo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE