Cerca e trova immobili

TOP E FLOPFosforo Lapierre, superFazz e poi Linus...

06.11.17 - 11:45
Sempre più positivi, sempre più esperti e pratici, i bianconeri - certi bianconeri - ormai quasi non sorprendono più. Fora orgoglio biancoblù
Fosforo Lapierre, superFazz e poi Linus...
Sempre più positivi, sempre più esperti e pratici, i bianconeri - certi bianconeri - ormai quasi non sorprendono più. Fora orgoglio biancoblù

Sondaggio: I Top of the week “ticinesi” 2017/18 – 9

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Due vittorie del Lugano, due buone prestazioni (ma un solo punto) per l'Ambrì; la scelta della miglior formazione possibile della settimana non può non tenere conto di ciò. Dei risultati – derby compreso – che bianconeri e biancoblù hanno messo insieme nelle loro ultime fatiche prima della sosta. Ecco dunque spiegata la “promozione” di un unico leventinese al cospetto, invece, di ben cinque sottocenerini.

Top of the week ticinese:

Portiere: Daniel Manzato

Difensori: Michael Fora, Alessandro Chiesa

Attaccanti: Linus Klasen, Maxim Lapierre, Luca Fazzini

Top assoluto: Andrei Bykov

Flop assoluto: Arno Del Curto

Daniel Manzato: Chiamato a sostituire Elvis - mica un compito semplice – dimostra di avere la “testa” per accendersi subito. Conz, ha fatto un derby migliore? Vero, ma Daniel ha parato con continuità tutto il weekend. Promosso.

Michael Fora: Muscoli ed esuberanza là dietro, si leva anche lo sfizio di segnare contro il Bienne. Sfortunatamente le sue prove, positive, non coincidono con (tanti) punti biancoblù.

Alessandro Chiesa: Esperto, attento, sempre al posto giusto nel momento giusto. Non chiedetegli ghirigori ma in quanto a solidità ha pochi eguali.

Linus Klasen: A inizio anno, non fenomenale, ha preso le critiche e non ha reagito, pensando anzi a lavorare di più. Il risultato? Non appena ha trovato la condizione migliore è tornato a fare la differenza. Indispensabile.

Maxim Lapierre: Gli spigoli e il carattere? Li ha sempre avuti. Oltre a quelli, ora sta però dimostrando di poter essere decisivo anche con gioco e punti, con intelligenza e praticità. Un gol e due assist a Langnau: scusate se è poco.

Luca Fazzini: Non sa fare questo, non fa mai quello, è leggerino, non si impegna... al “Fazz” ne hanno dette di tutti i colori. Poi però arriva il ghiaccio, le partite vanno risolte e... e lui c'è sempre. Tre gol nel weekend e una media di un punto a partita da settembre a ora. Si deve aggiungere altro?

Top assoluto della settimana – Andrei Bykov: Cervello e braccio armato di un Friborgo che vuole (e può) levarsi belle soddisfazioni. Chiude il weekend con cinque punti (2 reti e 3 assist) e, soprattutto, è decisivo in entrambi i successi dei suoi.

Flop assoluto della settimana – Arno Del Curto: Due partite, due sconfitte. Il suo Davos ha rallentato proprio nel momento di spiccare il volo. Il problema, vero, è che i gialloblù sono caduti in due scontri diretti, dimostrandosi lontanissimi dal Berna e, forse, neppure al livello del Friborgo. Urge qualche invenzione per trovar competitività.

Manzato&Co. li avreste nominati pure voi? Siete d'accordo con la scelta della redazione? Indicate i vostri “migliori” nel sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Goal più bello del weekend (ma non li ho visti tutti): Fora. Per fortuna che l'ha tenuto per sabato e non l'ha fatto contro di noi la sera prima :-)

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
io direi la rete di Faz nel Derby. Cmq si, bella la rete di Fora
NOTIZIE PIÙ LETTE