Cerca e trova immobili

HCL«Non siamo sorpresi, Furrer è stato corretto e trasparente con il Lugano»

26.10.17 - 12:29
Il direttore sportivo dei bianconeri Roland Habisreutinger si è espresso in merito alla partenza del forte difensore svizzero, che avverrà al termine della stagione
«Non siamo sorpresi, Furrer è stato corretto e trasparente con il Lugano»
Il direttore sportivo dei bianconeri Roland Habisreutinger si è espresso in merito alla partenza del forte difensore svizzero, che avverrà al termine della stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il forte difensore del Lugano Philippe Furrer non giocherà più con i bianconeri al termine del corrente campionato.

Il 32enne - 126 partite disputate finora con i ticinesi in campionato, condite da 48 punti - si è infatti accordato con il Friborgo per le prossime tre stagioni. «Sapevamo da tre anni che sarebbe potuto arrivare questo momento», ha esordito il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger. «Non possiamo sicuramente dire che Furrer non sia stato corretto e trasparente nei nostri confronti fin dall'inizio. Negli ultimi tempi siamo sempre stati in contatto e ci ha esternato le sue riflessioni: per questo motivo non siamo di conseguenza sorpresi».

Il Lugano ha messo recentemente sotto contratto Loeffel del Ginevra, rinnovando anche Chiesa e Ronchetti. Si può dire che la società aveva già iniziato a tutelarsi in vista della sua partenza... «Non avevamo la sicurezza che Furrer potesse restare al 100% e quindi chiaramente ci siamo mossi in questa direzione. Capisco anche che dal punto di vista del giocatore un contratto di tre anni vale parecchio alla sua età. Fino adesso ha comunque giocato alla grande e sono sicuro che onorerà questo contratto fino alla fine».

Nella sua carriera Furrer ha complessivamente totalizzato 199 punti in 625 partite nella massima serie con Berna e Lugano, salendo sul tetto svizzero in tre occasioni (2004, 2010, 2013) e vincendo anche una Coppa nazionale (2015).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE