Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAAmbrì, che peccato: Il Berna vola ai quarti

22.10.17 - 17:29
I leventinesi sono stati superati per la seconda volta di misura in questa settimana dalla squadra della Capitale: 4-3 ai rigori il risultato finale
Ambrì, che peccato: Il Berna vola ai quarti
I leventinesi sono stati superati per la seconda volta di misura in questa settimana dalla squadra della Capitale: 4-3 ai rigori il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera, un coriaceo Ambrì non è riuscito a vendicarsi del Berna, dopo la sconfitta di misura rimediata alla Valascia martedì scorso (0-1). Questa volta - sempre in Leventina - i ragazzi di Cereda sono caduti ai rigori con il punteggio di 4-3.

Con il ritrovato Descloux fra i pali e con Monnet in seconda linea al posto di Incir - insieme a Taffe e Müller - i leventinesi sono capitolati all'8' in doppia inferiorità numerica dopo un'azione orchestrata dalla premiata ditta Arcobello-Noreau e finalizzata alle spalle del portiere biancoblù da Ebbett. Incassato il colpo D'Agostini e compagni non sono restati a guardare e hanno trovato la rete del pareggio al 16' con il redivivo Gautschi.

Nel periodo centrale la formazione di casa è scesa sul ghiaccio molto tonica e motivata a trovare il vantaggio, ma le conclusioni nell'ordine di Plastino ed Emmerton non sono andate a buon fine. Così, dopo un salvataggio di Descloux su Untersander, gli Orsi hanno trovato il 2-1 con Calle Andersson, rete quest'ultima molto contestata dai ticinesi, in quanto il passaggio decisivo è stato visibilmente effettuato con la mano da un giocatore del Berna.

Nell'ultimo terzo la squadra della Capitale si è portata sul 3-1 con Haas al 45' e quando sembrava che la partita dovesse finire male, i biancoblù hanno tirato fuori gli artigli e - a cavallo fra il 52' e il 54' - Mazzolini e Fora hanno pareggiato i conti.

L'overtime non ha sancito nessun vincitore, così ai rigori è stato Bodenmann a trovare l'unica segnatura, regalando la qualificazione ai quarti di finale ai suoi.

AMBRÌ - BERNA dr 3-4 (1-1, 0-1, 2-1, 0-1)

Reti: 8' Ebbett (Arcobello, Noreau/5c3) 0-1; 16' Gautschi (Plastino, Goi) 1-1; 27' Andersson 1-2; 45' Haas (Untersander/5c4) 1-3; 52' Mazzolini (Plastino, Emmerton) 2-3; 54' Fora (Zwerger, Gautschi/5c4) 3-3.

AMBRÌ - Descloux; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D'Agostini; Müller, Taffe, Monnet; Berthon, Goi, Lauper; Bianchi, Kostner, Trisconi Mazzolini. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 6 anni fa su tio
un pensiero in meno, basta il campionato.

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a clay
ah ah, così ora potete concentrarvi per il titolo!

Gus 6 anni fa su tio
Arbitri corrotti?

OLGA22 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
no sono rotti di natura
NOTIZIE PIÙ LETTE