Cerca e trova immobili

HCLPenalità ed errori, Lugano ancora sconfitto in terra zurighese

19.10.17 - 22:10
Dopo Kloten i bianconeri cadono anche contro lo Zurigo pagando le troppe penalità: 4-1 il risultato finale
Keystone
Penalità ed errori, Lugano ancora sconfitto in terra zurighese
Dopo Kloten i bianconeri cadono anche contro lo Zurigo pagando le troppe penalità: 4-1 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Secondo passo falso in terra zurighese per il Lugano. Dopo essere stati sconfitti martedì sera dal fanalino di coda Kloten, i ragazzi di Greg Ireland si sono dovuti inchinare anche al cospetto dei Lions, vogliosi di riscatto dopo la beffa in casa del Langnau. 4-1 il risultato in favore di Pestoni (questa sera in rete) e compagni.

Gli ospiti sono scesi in pista con un atteggiamento aggressivo portando grande pressione sugli avversari. Il gioco è poi proseguito velocemente e con occasioni su entrambi i lati della pista, favorite dai tanti errori commessi in fase di impostazione dalle due compagini. A rompere gli equilibri al 13’21’’, in fase di superiorità numerica, ci ha pensato l’ex di turno Fredrik Pettersson con un potente "slap*. I Lions hanno poi cercato la rete del raddoppio ma i bianconeri hanno resistito fino alla sirena.

In avvio di secondo tempo, alla prima superiorità, i ticinesi sono riusciti ad impattare la sfida con un preciso tiro di Klasen al 22’. Subita la rete del pareggio i padroni di casa sono tornati a spingere e la rete del nuovo vantaggio è caduta al 26’ per mano di Inti Pestoni. Gli uomini di Wallson hanno poi preso prepotentemente il controllo del gioco e solo alcuni interventi super di Merzlikins hanno permesso ai sottocenerini di restare in partita. Nulla però ha potuto il portierone lettone sul tiro, in powerplay al 33’, di Klein che è valso il 3-1. Il risultato, nonostante un rigore in favore dei Lions, non è poi più mutato fino alla sirena.

Senza il loro coach (espulso durante la pausa per proteste) Chiesa e compagni sono tornati sul ghiaccio e hanno dovuto subito capitolare in 5 contro 4 ottenuto ancora da Klein al 41’. I “leoni” hanno poi diminuito la pressione nel terzo offensivo pensando più che altro a difendersi. La partita è così trascorsa veloce con gli ospiti che hanno cercato la rete, ma gli zurighesi si sono difesi a dovere e hanno conquistato i 3 punti.

Lugano che paga quindi le troppe penalità (alcune davvero dubbie) rimediate questa sera e i tanti errori, soprattutto in impostazione, commessi. Prestazione molto positiva di Elvis Merzlikins che ha tenuto per lunghi tratti in partita i suoi. Prossimo impegno per la squadra della presidente Mantegazza domenica a Rapperswil gli ottavi di Coppa svizzera.

ZURIGO  – LUGANO 4-1 (1-0, 2-1, 1-0)
Reti: 13’21’’ Pettersson (Sutter) 1-0; 22’16’’ Klasen (Sanguinetti) 1-1; 26’10’’ Pestoni (Künzle Wick) 2-1; 32’47’’ Klein (Nilsson) 3-1; 41’02’’ Klein (Pettersson) 4-1
Lugano: Merzlikins; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Ulmer; Ronchetti, Chiesa; Riva; Klasen, Lajunen, Bürgler; Fazzini, Lapierre; Hofmann; Romanenghi, Sannitz, Walker; Morini, Cunti, Bertaggia; Reuille.
Penalità: Zurigo 4x2’ Lugano 9x2’ +1x10’
Note: Hallenstadion 8719 spettatori. Arbitri: Wehrli, Wiegand, Wüst, Kaderli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Ragazzi, non ho visto la gara perchè ero sintonizzato sull'altro Lugano (calcio) ma passando oltre il fatto che "ce l'hanno contro noi ticinesi", l'arbitraggio è stato davvero pessimo? Cioè un arbitro è preso dentro la morsa di "darci meno importanza" ma alla fine non si capisce il suo effettivo valore perchè tanto si conosce che ogni tanto hanno questi "diktat" di considerarci come il 2 di coppe a briscola bastoni...

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Pessimo l'arbitraggio (poi magari si sarebbe perso lo stesso): le penalità a vauclair, fazzini, klasen, lapierre e la severità con la quale è stato punito Hofmann (2+2+10) sono state ridicole. Anche l'espulsione a Ireland non si è capita. I due Head Ref erano a 40 metri dalla panchina bianconera...

bobà 6 anni fa su tio
non per fare i soliti piangina, ma eccesso di zelo contro di noi (Gregory in particolare), lasciano invece correre i falli dello Zurigo Su in valle stesso trattamento: il bernese che ha azzoppato il difensore BB: dal video si vede chiaramente il colpo al ginocchio pericolosissimo: era da penalità di partita, ed invece nemmeno 2 minuti LA TOLLERANZA ZERO, esiste solo a senso unico

Calabrin 6 anni fa su tio
carina la monica ca! :-) a zurigo si puo' perdere... a kloten no!!! peccato!!!

GI 6 anni fa su tio
Restituzione del debito di inizio stagione....ci può anche stare. Importante è non perseverare....

sergejville 6 anni fa su tio
a dieci min. dalla fine 1 penalità contro lo ZSC e 10 contro il Lugano...! Oltre ai 10' contro Hofmann. Il Lugano ha si commesso falli ingenui ed evitabili ma spesso il metro di giudizio è stato incomprensibile e unilaterale. E infatti gentleman Ireland non c'ha più visto. Peccato perché i bianconeri sono entrati col piglio giusto.

moma 6 anni fa su tio
Sembra la solita piangiuta ticinese, ma il grave è che non lo è. Semplicemente sono contro le ticinesi.

Meridiana 6 anni fa su tio
Arbitraggio SCANDALOSO, come tra l'altro durante la partita Ambri-Berna. `E il caro KAUFMANN sta a guardare ne pensa che sia tutti OK, arbitri incapaci e nettamente di parte, tutti contro le ticinese! . VERGOGNA !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE