Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì manca il “tris”, alla Valascia è il Berna a sorridere

17.10.17 - 21:58
D’Agostini e compagni se la giocano ma non centrano il terzo successo consecutivo: gli Orsi si impongono 1-0
Keystone
L’Ambrì manca il “tris”, alla Valascia è il Berna a sorridere
D’Agostini e compagni se la giocano ma non centrano il terzo successo consecutivo: gli Orsi si impongono 1-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Anche l’Ambrì deve piegarsi dinanzi alla marcia trionfale del Berna. I campioni svizzeri, giunti al nono sigillo consecutivo, si sono infatti imposti alla Valascia con il risultato di 1-0. Questo successo permette loro di mantenersi in vetta alla classifica.

I padroni di casa sono partiti mettendo subito una grande pressione sull’avversario e facendosi preferire sul piano del gioco. Alla prima occasione con l’uomo in più è stato però il Berna a sfiorare il gol, con il boxplay biancoblu aiutato in due circostanze dai pali. I campioni svizzeri hanno poi preso prepotentemente il controllo del disco ma Fora e compagni, con l’aiuto ancora una volta del palo, hanno retto fino alla prima pausa.

Il periodo centrale è iniziato in maniera più equilibrata rispetto agli ultimi minuti della prima frazione. Il gioco è così proseguito veloce, con occasioni da entrambi i lati della pista e con i ticinesi che sono riusciti a rendersi più volte pericolosi, fino al 40’. Sugli scudi negli ultimi minuti Conz, autore di alcuni interventi provvidenziali.

La terza frazione è ricominciata riproponendo l’equilibrio che aveva caratterizzato i primi quaranta minuti; un errore in impostazione della truppa di Cereda ha tuttavia permesso a un liberissimo Ebbett di infilare il vantaggio ospite (al 44’). I sopracenerini si sono poi gettati all’attacco aumentando la pressione alla ricerca del pareggio. Il gol (che sarebbe stato meritatissimo) non è però arrivato e il Berna ha così vinto con il minimo scarto la partita.

Leventinesi che non sono riusciti quindi a fermare la corazzata bernese nonostante una prestazione di carattere. Buona prova di Conz (sempre più decisivo) e del boxplay, questa sera confrontati con i micidiali special-teams della capitale. Da verificare le condizioni di Pinana uscito a metà partita per un duro contrasto subito.

AMBRÌ-BERNA 0-1 (0-0, 0-0, 0-1)
Rete: 44’05’’ Ebbett (Kämpf, Raymond) 0-1.
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Müller, Taffe, Lhotak; Berthon, Goi, Lauper; Trisconi, Kostner, Bianchi; Incir.
Penalità: Ambrì 4x2’ Berna 2x2’.
Note: Valascia 4'100 spettatori. Arbitri: Eichmann, Hebeisen, Castelli, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE