Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEVincere è davvero bellissimo: Ambrì e Lugano non fermatevi

17.10.17 - 10:01
Continuità: è questo quello che cercano biancoblù e bianconeri in pista questa sera rispettivamente contro Berna e Kloten
Keystone
Vincere è davvero bellissimo: Ambrì e Lugano non fermatevi
Continuità: è questo quello che cercano biancoblù e bianconeri in pista questa sera rispettivamente contro Berna e Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Dopo lo splendido weekend – che ha consegnato ad Ambrì e Lugano 6 punti a testa – questa sera è già tempo di tornare in pista. Il campionato di National League prosegue a ritmo serrato. 

I biancoblù ospitano alla Valascia la capolista Berna, reduce dai successi su Zurigo (all'overtime) e Langnau. Per i biancoblù non sarà di certo facile dar seguito alla mini striscia positiva di due vittorie (Servette e Losanna). Gli Orsi, infatti, non perdono da ben 8 partite e viaggiano a una media di 2.4 punti a incontro. Insomma una vera e propria corazzata: insieme al Lugano il Berna è la squadra più in forma del momento. La formazione di Luca Cereda dovrà cercare di evitare le penalità: Noreau e compagni dispongono infatti del miglior powerplay della Lega con oltre il 30% di riuscita. Da notare che da ieri lo staff tecnico dell'Ambrì è tornato a contare su Gauthier Descloux. Il portiere 21enne, giunto in Leventina nel luglio 2016 in prestito dal Ginevra, era stato richiamato dalle Aquile a causa dell’infortunio di Robert Mayer. 

Dal canto suo il Lugano, imbattuto da ben sei incontri, affronta in trasferta il Kloten. Gli zurighesi – protagonisti di un avvio di campionato altamente negativo e che proprio ieri hanno deciso di separarsi da coach Pekka Tirkkonen – cercheranno di reagire. Nelle ultime cinque gare Grassi e compagni non hanno raccolto il benché minimo punto, subendo 23 gol e mettendone a segno soltanto 6. Insomma il piatto piange dalle parti della Swiss Arena. Questa sera sulla panchina del Kloten – in attesa della nomina di un nuovo allenatore  – siederanno Niklas Gällstedt (che di Tirkkonen era assistente) e il coach degli Juniores André Rötheli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE