Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELugano e Ambrì: weekend da sogno!

16.10.17 - 14:31
Bianconeri in vetta (in compagnia del Berna) e biancoblù sopra la riga: meglio di così...
Lugano e Ambrì: weekend da sogno!
Bianconeri in vetta (in compagnia del Berna) e biancoblù sopra la riga: meglio di così...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Quello appena andato agli archivi è stato un weekend da sogno per il Ticino hockeystico. Lugano e Ambrì hanno infatti incamerato la bellezza di 12 punti. 

L'Ambrì ha reagito come meglio non poteva al brutto scivolone patito lunedì sera all'Hallenstadion, battendo giovedì il Servette e venerdì il Losanna con due prestazioni caparbie colme di sudore e sacrificio. Il coraggio e l'intuito di Luca Cereda di promuovere alcuni Rockets sono insomma stati ripagati. I vari Goi, Mazzolini e Incir hanno infatti offerto due prestazioni di sostanza. Contro le quattro squadre sotto la riga – Kloten, Langnau, Servette e Losanna – i leventinesi hanno ottenuto il massimo bottino. Questo dato, alla luce di ciò che capitava in passato dove i leventinesi spesso sbagliavano le partite da non sbagliare, non può che fare notizia. È sintomo di maturità, è sintomo che qualcosa in Leventina è cambiato. Merito di Luca Cereda, un allenatore esigente e soprattutto coerente nelle sue decisioni.  

Più a sud c'è un Lugano che non si ferma più. 6 vittorie di fila, 24 gol fatti e soli 8 subiti. Insomma dalle parti della Resega è tornato a splendere il sereno. La società sottocenerina ha trovato un direttore d'orchestra che, quatto quatto, sta dando un'identità ben precisa a questa squadra. E le ultime partite stanno a dimostrare che la strada intrapresa da Greg Ireland e il suo team è quella giusta. Nel fine settimana è tornato a fare ciò che gli riesce meglio anche Linus Klasen: segnare. Dopo un avvio di stagione un po' in sordina lo svedese – contro Friborgo e Davos – ha messo a segno tre reti. Tutte pesanti e tutte molto belle. In generale questa squadra sta mettendo le basi per un campionato di spessore. Guai però a mollare di un centimetro: nell'hockey, e nello sport in generale, sono proprio i centimetri a fare molto spesso la differenza... 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

galassia 6 anni fa su tio
Ambrì sopra la riga !!!,solo grazie a un campionato con un calendario che fà a dir poco schifo,due squadre sotto la riga potrebbero sorpassarlo,la classifica normalmente si guarda solo a partite uguali,il che in Svizzera è impossibile fino a Luglio.

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a galassia
Si dai, hai ragione, ma comunque i piotti se la stanno giocando bene! Anche nel secondo derby (vinto da noi) hanno comunque giocato bene e ci hanno messo in difficoltà più di una volta. Inoltre, l'articolo dice che noi "siamo in vetta in compagnia del Berna" ma noi abbiamo una partita in più; quindi lo stesso tuo discorso si potrebbe applicare anche a noi! Tutto sommato, le ticinesi quest'anno stanno facendo bene (ognuna rispettando i propri obiettivi), ed è quel che conta!
NOTIZIE PIÙ LETTE