Cerca e trova immobili

HCLCarica a Trisconi, Walker finisce in tribuna

30.09.17 - 09:50
Aperta una procedura ordinaria contro l'attaccante del Lugano, che stasera non potrà giocare contro il Langnau
Keystone
Carica a Trisconi, Walker finisce in tribuna
Aperta una procedura ordinaria contro l'attaccante del Lugano, che stasera non potrà giocare contro il Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Julian Walker non potrà partecipare, scendendo in pista, alla festa che il Lugano ha organizzato per Steve Hirschi.

L'attaccante bianconero è infatti stato sospeso dalla Lega (che ha anche aperto una procedura ordinaria nei suoi confronti) per la carica portata venerdì sera, nel derby, ai danni del biancoblù Noele Trisconi. Walker sarà dunque costretto a fare da spettatore per Lugano-Langnau, in programma questa sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 6 anni fa su tio
L'anno scorso ci sono state un mucchio di commozioni cerebrali e tutti chiedevano, giustamente, alla lega di intervenire a protezione dei giocatori. Ora le regole ci sono, stà ai giocatori di rispettarle. Probablmente è vero che se Trisconi fosse stato più alto sarebbe andata diversamente, comunque Walker il saltello l'ha fatto e anche il braccio era alto... Un vizietto che devono perdere.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
solo un pattino si alza dal ghiaccio ed è (normale) al momento dell'impatto. Se adesso ci mettiamo a guardare i cm, non si finisce più. Al replay è piu' facile giudicare e l'intervento era corretto (o quasi), massimo 2 min. Del resto Trisconi si libera del disco una nano secondo prima. L'arbitro ha dovuto decidere sul momento ed ha esagerato, sbagliando. La prova che non c'era gomito alto è dimostrata dallo stesso Trisconi: "mi è mancato il respiro"!!! Nessun colpo alla testa, bensì al torace. Voglio vedere infatti quanti di questi check in futuro verranno puniti con penalità massima.

Atomic 6 anni fa su tio
Se Trisconi era alto 1.90 nessuno si accorgeva di niente .

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Atomic
Che ragionamento è? Ha fatto un fallo duro e inutile (e potenzialmente molto pericoloso) ed è giusto che venga penalizzato. Senza fare i piagnina con frasi come "eh ma a quell'altro non gli hanno detto niente e pure a quello là non hanno dato la giusta punizione".

Mat78 6 anni fa su tio
Risposta a Atomic
Hai centrato il problema. Erano a mala pena 2 minuti...Walker non salta, non mira la testa, ha le braccia aderenti al tronco...se Trisconi è alto 1 metro ed un tappo non è colpa di Walker...a mio avviso era un check duro ma regolare...va bene prevenire le commozioni cerebrali... ma l'hockey è hockey... lo stanno snaturando...Al primo derby per una carica assai peggiore e più pericolosa, a Bianchi hanno dato 2 minuti...mentre Ulmer è fuori tuttora... Trisconi non si è fatto nulla...
NOTIZIE PIÙ LETTE