Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYWeekend dolce amaro per le Ladies

25.09.17 - 06:00
Le ragazze della SUM hanno dapprima sconfitto 6-4 il Lejon Zäziwil, poi hanno malamente perso contro l'Hot Chilis Rümlang-Regensdorf 8-1
Weekend dolce amaro per le Ladies
Le ragazze della SUM hanno dapprima sconfitto 6-4 il Lejon Zäziwil, poi hanno malamente perso contro l'Hot Chilis Rümlang-Regensdorf 8-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Prima partita casalinga e seconda vittoria consecutiva per le Ladies della Sportiva Unihockey Mendrisiotto. Il folto pubblico presente sabato sera ha potuto apprezzare una partita veloce e intensa con occasioni da ambo le parti e risultato in bilico fino alla fine. Al 13’ la rientrante Donati apre le marcature con un infido polsino che filtra tra le maglie della difesa avversaria. Ottimo nell’occasione il velo di Del Pietro a coprire la visuale del portiere bernese. Solo un errore difensivo delle summine in chiusura del primo tempo permette alle avversarie di pareggiare il conto.

Secondo tempo vivace: dopo la segnatura di Del Pietro, il Lejon è deciso ad agguantare il pareggio mentre le Ladies difendono con ordine il vantaggio riuscendo addirittura ad allungare di rapina con Svensson al 31’. Il momentaneo 3-2 di Bieri non è che un fuoco di paglia: nonostante la pressione e le numerose occasioni, le ospiti non riusciranno più a pareggiare. Il secondo tempo si chiude anzi con il gol di Teggi lesta a rubare palla alle avversarie davanti al portiere.

Il terzo periodo è un vortice di emozioni: la concentrazione del duo arbitrale cala e la contesa si accende. Qualche colpo proibito fa surriscaldare l’ambiente e le bernesi si rifanno sotto grazie a Spring. Gli ultimi pazzi dieci minuti vedono la segnatura di Dernerova su ottimo passaggio di Pini, il caparbio gol di Marty che tiene vive le speranze del Lejon e infine la festa arancionera grazie al definitivo 6-4 di Zulji su punizione.

Meno festosa la domenica pomeriggio delle Ladies che pagano un dazio pesantissimo per lo sforzo del giorno precedente. Decimate nell’effettivo, le ragazze arancionere non trovano la giusta grinta per affrontare le forti zurighesi del Hot Chillis e subiscono una secca sconfitta. Solo Teggi sul finire del terzo tempo trova il gol della bandiera. Risultato finale 8-1.

Da segnalare l’esordio in NLB di Chantal Del Pietro, giocatrice allenatrice della squadra femminile del Concordia Giubiasco, giunta alla SUM grazie a un doppio tesseramento.

Prossimo appuntamento sabato 30 settembre alle ore 17.15 al Liceo di Mendrisio.

Mendrisiotto Ligornetto - UH Lejon Zäziwil 6:4 (1:1, 3:1, 2:2)
Reti: 13. N. Donati (S. Teggi) 1:0. 19. R. Bieri 1:1. 27. C. Del Pietro (S. Teggi) 2:1. 31. F. Svensson (N. Donati) 3:1. 34. R. Bieri (L. Locher) 3:2. 36. S. Teggi 4:2. 46. J. Spring (L. Locher) 4:3. 54. A. Dernerova (G. Pini) 5:3. 56. S. Marty (M. Mosimann) 5:4. 59. A. Zulji (N. Buser) 6:4.
Note: Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, Mendrisio. 63 Spettatori. Arbitri Jenni/Studer. Penalità: 1x2 Mendrisiotto Ligornetto. 1x 2 Minuti UH Lejon Zäziwil.

Hot Chilis Rümlang-Regensdorf - Mendrisiotto Ligornetto 8:1 (3:0, 4:0, 1:1)
Reti: 1. V. Kapp 1:0. 2. S. Bongaards (S. Adank) 2:0. 13. S. Schellenberg (B. Rogenmoser) 3:0. 29. V. Kapp (N. Huber) 4:0. 29. B. Rogenmoser (G. Schibli) 5:0. 29. V. Kapp (L. Keller) 6:0. 36. C. Faude (H. Lackova) 7:0. 47. S. Teggi (N. Donati) 7:1. 54. N. Hagg (H. Lackova) 8:1.
Note: Sporthalle Heuel, Rümlang. 47 Spettatori. Arbitri Riedweg/Wyss.Penalità: 2x2 Hot Chilis Rümlang-Regensdorf. 2x2 Mendrisiotto Ligornetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE