Cerca e trova immobili

TOP E FLOPAmbrì, Zwerger e Müller quanta qualità. Lugano: Bürgler usato sicuro

25.09.17 - 07:00
Il fine settimana appena trascorso è stato avaro di punti con le due compagini ticinesi che si consolano con i loro scorer
Ambrì, Zwerger e Müller quanta qualità. Lugano: Bürgler usato sicuro
Il fine settimana appena trascorso è stato avaro di punti con le due compagini ticinesi che si consolano con i loro scorer
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La terza settimana di National League - dati gli impegni in Coppa Svizzera - ha visto il Lugano scendere sul ghiaccio una sola volta, mentre l'Ambrì due.

I bianconeri hanno perso malamente in una pista ostica come quella di Losanna, mentre i biancoblù - pur giocando un buon hockey - hanno racimolato meno punti (1) di quanti ne avrebbero meritati e, in entrambe le occasioni, si sono fatti rimontare il risultato.

Contro lo Zurigo - avanti tre volte su quattro nei tempi regolamentari (1-0; 2-1; 4-3) - si sono fatti bucare da Pettersson all'overtime (5-4). A Davos invece in vantaggio 2-1 al 50', sono crollati negli ultimi 10' perdendo poi 4-2.

Ma quali giocatori hanno lasciato maggiormente il segno? Basta scorrere il top of the week in salsa ticinese per (ri)scoprirlo.

Top of the week ticinese:

Portiere: Benjamin Conz

Difensori: Bobby Sanguinetti, Michael Fora

Attaccanti: Dominic Zwerger, Marco Müller, Dario Bürgler

Top assoluto: Fredrik Pettersson (Zurigo)

Flop assoluto: Craig Woodcroft (Ginevra)

Benjamin Conz: L'estremo difensore dell'Ambrì ha incassato nove reti in due partite, rivelandosi prezioso in alcuni interventi e un po' più traballante in altri. Nella sfida diretta contro il suo antagonista Merzlikins però, questa settimana ha fatto meglio.

Michael Fora: Baluardo della difesa leventinese, il capitano non molla mai e mostra sempre una buona solidità difensiva. Sempre molto pulito negli interventi, il difensore non è infatti incappato in nessuna penalità, togliendosi anche lo sfizio di andare a rete contro i Lions per il momentaneo 2-1.

Bobby Sanguinetti: Il 29enne statunitense, dopo un inizio in sordina, sta iniziando a crescere e nonostante la brutta battuta d'arresto patita dai suoi in quel di Losanna, si è rivelato prezioso in fase di suggerimento. È stato infatti suo l'assist che ha permesso a Bürgler di segnare l'unica rete bianconera del weekend.

Dominic Zwerger: Il 21enne austriaco continua a stupire, anche quando i suoi compagni di linea D'Agostini ed Emmerton sono un po' sottotono. Grinta da vendere, talento cristallino con ulteriori margini di crescita, l'attaccante di Luca Cereda si è distinto ancora una volta, entrando in entrambe le partite del fine settimana nel tabellino dei marcatori. Dopo 7 partite, la sorpresa di questo campionato ha già totalizzato 8 punti, 4 reti e altrettanti assist. 

Marco Müller: Oltre a Zwerger è l'altra grande nota positiva di questo fine settimana. Il 23enne, scuola Berna e vincitore i due titoli svizzeri, è stato uno dei migliori leventinesi sul ghiaccio. Contro i Lions ha totalizzato due assist, mentre con il Davos ha portato momentaneamente in vantaggio i suoi (2-1). Era il centro che mancava all'Ambrì e se continua così potrà togliersi le sue soddisfazioni.

Dario Bürgler: Sesta rete in sei partite. L'unico sigillo del fine settimana del Lugano l'ha messo a segno proprio lui. Il topScorer bianconero continua a trovare la via del gol con estrema facilità: lucidissimo sotto porta, Bürgler è indubbiamente una delle armi in più di questo Lugano.

Top assoluto della settimana - Fredrik Pettersson: L'attaccante dei Lions non è cambiato ed è sempre decisivo. Tre reti in questo fine settimana, compresa quella decisiva contro l'Ambrì all'overtime per un totale di 8 punti (5 reti) in 6 match. Lo Zurigo quest'anno ha conosciuto una partenza a rilento e Pettersson è uno di quei giocatori che sta tenendo a galla la sua squadra.

Flop assoluto della settimana - Craig Woodcroft: Non è sicuramente semplice prendere l'eredità di Chris McSorley a Ginevra alla prima stagione in National League, però le Aquile possono e devono fare di più. La squadra ha qualità, ma non riesce a esprimersi al meglio, con l'head-coach che deve ancora trasmettere alla squadra i suoi metodi e il suo sistema di gioco. Un solo punto nel fine settimana appena trascorso in virtù del 2-3 all'overtime incassato a Langnau e il 2-4 in casa contro il Friborgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

I Top of the week “ticinesi” 2017/18 - 3

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Per questa volta avrei lasciato in bianco il nome del portiere. Mi sa che questo weekend erano in fase negativa entrambi.
NOTIZIE PIÙ LETTE