Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano fatica ma ottiene la seconda vittoria consecutiva

12.09.17 - 22:03
I bianconeri si sono imposti per 3-2 contro il fanalino di coda Kloten
Il Lugano fatica ma ottiene la seconda vittoria consecutiva
I bianconeri si sono imposti per 3-2 contro il fanalino di coda Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Prima gioia casalinga per il Lugano di Greg Ireland. Dopo essersi imposti sabato sera a Zugo i bianconeri hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva esprimendo un gioco ancora troppo poco cinico per la mole di azioni create. Nonostante le difficoltà che riguardano il reparto offensivo (solo 11 gli attaccanti a disposizione del coach luganese!), i padroni di casa si sono sbarazzati di un Kloten ancora fermo a zero punti con il risultato di 3-2. 

La partita è iniziata con una fase nella quale le due squadre si sono equivalse andando entrambe più volte alla conclusione senza però impensierire Manzato, schierato questa sera al posto di Merzlikins, e Bolthauser. A rompere l’equilibrio ci ha quindi pensato Maxim Lapierre, ben imbeccato da Sannitz al 6’42’’. Il primo periodo è proseguito con l’Hcl che si è sicuramente fatto preferire ma non è riuscito a trovare nuovamente la via della rete, il Kloten ha di conseguenza approfittato di un powerplay concesso dai ticinesi per impattare la sfida con Von Gunten a 15’’ dalla pausa.

Nel periodo centrale gli ospiti hanno cercato di alzare il ritmo e con alcune ripartenze veloci sono riusciti a mettere in difficoltà Chiesa e compagni senza però trovare il gol del vantaggio. I bianconeri, nonostante un power play deficitario e una scarsa precisione sotto porta, hanno trovato nuovamente il vantaggio con un micidiale polsino di Vauclair a pochi secondi dalla seconda sirena.

In entrata di terzo tempo il Lugano ha cercato di partire subito forte per trovare il doppio vantaggio, sfiorato a più riprese con la prima linea. Terza rete che è arrivata con Luca Cunti, il cui tiro ha tolto le ragnatele dall’angolino alto alla destra del portiere. Il gol ha galvanizzato i padroni di casa, abili a schiacciare gli ospiti nel loro terzo e a crearsi varie occasioni da rete. La doccia fredda è però arrivata al 54’07’’ quando con l’uomo in più i luganesi sono stati beffati da Marchon che solo davanti a Manzato ha trovato il gol del 3-2. Nonostante la pressione ospite il risultato è rimasto immutato fino al 60’.

Buone impressioni sono giunte dalla prima linea formata da Sannitz-Lapierre-Fazzini. I tre bianconeri sono stati autori delle azioni più pericolose della squadra di casa andando più volte a impensierire l’estremo difensore ospite Bolthauser. Nonostante la vittoria resta tanto il lavoro da fare per Ireland e il suo staff, in special modo per quanto riguarda le situazioni speciali.

LUGANO - KLOTEN 3-2 (1-1, 1-0, 1-1)
Reti: 6’42’’ Lapierre (Sannitz) 1-0; 19’45’’ Von Gunten (Hollenstein, Bäckman) 1-1; 39’32’’ Vauclair (Fazzini, Lapierre) 2-1; 51’03’’Cunti (Walker) 3-1; 54’06’’ Marchon 3-2.
LUGANO: Manzato; Furrer, Sanguinetti; Vauclair, Sanguinetti; Ronchetti, Chiesa; Kparghai; Sannitz, Lapierre, Fazzini; Klasen, Lajunen, Bürgler; Bertaggia, Cunti, Walker; Romanenghi, Morini, Reuille; Zorin.
Note: Resega 5153 spettatori. Arbitri: Koch, Prugger, Castelli, Obwegeser. Penalità: Lugano 3x2’ Kloten 4x2’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Primo tempo brutto ma dominato (1-1). Secondo tempo pasticciato (1-0). Terzo tempo bello e dominato: seminato tanto, raccolto pochissimo (1-1). Ovviamente senza due attaccanti molto offensivi (Hofmann e Brunner) la manovra non è propriamente pungente. Bravi Reuille, Romanenghi, Morini (4.a linea) ma poco pericolosa.

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
analisi perfetta. Ottima partita di Maxime, che ha nuovamente dimostrato di essere un bravo giocatore di hockey, alla faccia di certi professori che scrivono (giornali) e parlano (tv)

El Jardinero 6 anni fa su tio
Ottimi 3 punti che fanno classifica...la coperta corta in attacco c'è. Battesimo del gol bianconero per Luca Cunti !!

bobà 6 anni fa su tio
speriamo che la forma arrivi Comunque 3 punti, dai!
NOTIZIE PIÙ LETTE