Cerca e trova immobili

HCAPBluff Valascia, con Lombardi l'Ambrì può star tranquillo

11.08.17 - 17:38
I biancoblù hanno l'obbligo di edificare la nuova pista per continuare a giocare in LNA? Non tutti ne sono certi
Ti-Press
Bluff Valascia, con Lombardi l'Ambrì può star tranquillo
I biancoblù hanno l'obbligo di edificare la nuova pista per continuare a giocare in LNA? Non tutti ne sono certi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - “Se l'Ambrì non edificherà la sua nuova casa a breve, brevissimo, non potrà più giocare in LNA”. “Se i lavori per l'Arena non cominceranno prestissimo non ci saranno i tempi tecnici per presentarsi con una struttura finita alla scadenza imposta dalla Lega”. 

Queste sono solo due delle affermazioni che, negli ultimi mesi, si sono sentiti ripetere tifosi e addetti ai lavori in merito alla Valascia.

Secondo Klaus Zaugg la questione è, invece, molto meno problematica di come è fin qui stata dipinta. Sulle colonne del Luzerner Zeitung il giornalista ha infatti regalato un po' di speranze al mondo biancoblù, definendo un “bluff” la minaccia di LN e SIHF di levare (o non concedere) la licenza ai leventinesi in caso di mancata costruzione di una nuova struttura.

Partendo dal «Entro la primavera 2018 i lavori devono cominciare, altrimenti la licenza è a rischio», pronunciato da Denis Vaucher, boss NL, Zaugg ha infatti ricostruito uno scenario diverso. Una fonte attendibile e ovviamente anonima ha confermato che «Finché rispetterà i parametri di sicurezza, l'impianto sopracenerino sarà utilizzabile per giocare le partite di LNA. Questo a meno che nell'Assemblea non si decida diversamente. Non c'è alcun modo per escludere l'Ambrì dalla Lega negandogli la licenza».

Più che agli organi di controllo dell'hockey svizzero, la continuità della storia biancoblù sarebbe dunque in mano alle autorità cantonali e federali. «È grazie al politico Lombardi se l'Ambrì potrà giocare nella vecchia Valascia ancora per anni», chiude Zaugg. I tifosi biancoblù forse ora saranno un po' più sereni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 6 anni fa su tio
Non hanno proprio imparato NIENTE, continuo BLA BLA BLA BLA BLA !!! Adesso dimostrate FATTI concreti ! Auguri

Sarà 6 anni fa su tio
In effetti la struttura in sè adempie ai requisiti di sicurezza. Chissa perché Dopo 80 anni si accorgono che si trova in zona di pericolo valanghe...

Danylee 6 anni fa su tio
Bambocci. La serie B è il vostro posto giusto. I derby? Li farete a Biasca.

dino 6 anni fa su tio
Risposta a Danylee
Ecco un altro che ha mangiato l'intelligenza col cucchiaio della minestra. Che commento di m....

USSColeDG67 6 anni fa su tio
Pagheranno i luganesi x avere ancora i derby!! ;)

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a USSColeDG67
L'HCL non ha pagato nemmeno la Resega... E stata pagata dai contribuenti di Lugano, come la manutenzione...

cle72 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
BRAVAAAA! HIPP HIPP URRAAAAAA! finalmente una che si scrive le cose come stanno! e si cari amici luganesi. la Resega non la mica pagata il vostro caro Geo, ma la città di Lugano e noi tutti contribuenti, vi ricordo che per rifare l'impianto del ghiaccio é stato chiesto un credito di quasi 3 mio. e non noccioline, ah dimenticavo anche la Reseghina la paghiamo ancora noi, dunque alla fine della fiera forse tutta l'operazione a Lugano é costata ancor più cara. Tra l'altro magari chi scrive qua é magari stato sfrattato dal suo cadreghino per la nuova Vip Lounge...poverini! tra qualche anno potrete vedere la vostra squadra solo da casa se non siete Vip. Semplicemente ridicoli, informatevi prima di sparare a zero su di noi. Intanto noi ci siamo sempre e si vero non abbiamo mai vinto il campionato e allora? godete ancora per la finale e allora? noi siamo l'Ambrì la squadra Svizzera più seguita senza quest...i e allora? come la mettiamo? pensate al vostro giardino d'orato finché potete prima di finire in un orto a seminare rabbia!

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a cle72
Per tua informazione, e ne hai bisogno molte viste le imprecisioni e/o dimenticanze (volute?): la Resega è costata all'incirca 20 mio. più le migliorie negli anni a venire, tra cui la lounge appena costruita con i soldi della Artisa e non dei contribuenti. La Resega è situata ai margini della Città e non in un deserto...quindi l'investimento è stato chiaramente giustificato. Se poi ci aggiungi i risultati sportivi...beh allora fermiamoci qua, che è meglio! Tranquillo/a che la rabbia e la frustrazione stanno più a nord!!! L'investimento di 2 mio. è per la nuova ventilazione
NOTIZIE PIÙ LETTE