Cerca e trova immobili

HCAPUn italo-canadese per l'Ambrì: Il nuovo straniero è Nick Plastino

07.07.17 - 12:12
Nella scorsa stagione il difensore ha militato in KHL dove ha vestito la casacca dello Slovan Bratislava
Un italo-canadese per l'Ambrì: Il nuovo straniero è Nick Plastino
Nella scorsa stagione il difensore ha militato in KHL dove ha vestito la casacca dello Slovan Bratislava
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - venerdì 7 luglio - l'Ambrì ha messo sotto contratto il difensore italo-canadese Nick Plastino proveniente dallo Slovan Bratislava.

Di seguito il comunciato della società biancoblù:

"L'Hockey Club Ambri Piotta ha il piacere di annunciare l'ingaggio del difensore italo canadese Nick Plastino per la stagione 2017-2018. Classe 1986, nativo di Sault Ste. Marie, Ontario, Plastino comincerà con la maglia biancoblù il suo undicesimo campionato in Europa.

Dopo la formazione giovanile in Canada, culminata con 4 stagioni tra le file dei Barrie Colts in una delle tre massime leghe juniores nord americane, nel campionato 2007/2008 fece il suo esordio in Europa. In queste annate ha vestito le maglie di Asiago (serie A italiana), Bofors e Karlskoga (Allsvenskan svedese), Orebro (SHL), Stavenger Oilers (Norvegia), Tappara Tampere (Liiga). La scorsa stagione ha infine difeso i colori dello Slovan Bratislava in KHL.

Da sottolineare nella carriera del 31enne difensore di bastone destro, la vittoria nella massima serie Finlandese con il Tappara nella stagione 2015-2016 dove è risultato il difensore con più assist nei play-off, due vittorie del campionato italiano con l'Asiago, tre partecipazione ai Campionati del mondo con la nazionale italiana e 14 presenze e 7 punti in Champions Hockey League.

Plastino è un difensore con una buona tecnica, un buon passaggio e buona mobilità. Efficace in power play, allo stesso tempo è da considerarsi affidabile sia in fase offensiva che difensiva. Con l'aggiunta alla formazione del difensore straniero, l'HCAP potrà ora concentrarsi sulla firma di due attaccanti stranieri per completare la formazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 6 anni fa su tio
Secondo me non è niente male e costa poco, per i cugini potrebbe essere nel complesso un affare

Megamac 6 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Niente male? Hai visto le statistiche delle ultime stagioni???? 1 punto ogni 2 partite quando gli va bene. Se poi si considera che tra poco più di 2 mesi inizia il campionato e mancano ancora 2 stranieri all'appello...............mah.

stef1313 6 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Hai ragione... siamo alla canna del gas purtroppo... :( Avevamo un difensore straniero da quasi un punto a partita, che sapeva tirare dalla blu, che non commetteva quasi mai errori! Ce lo siamo lasciati scappare per questo... inutile sperare che arrivi ancora qualcuno ormai a sto punto, a 2 mesi dall'inizio del campionato! Giocheremo con due soli stranieri e si salvi chi può! L'ho sempre detto che dovevamo puntare su Berra!!!

Megamac 6 anni fa su tio
Risposta a stef1313
Puntare su Berra e poi fare la fine del Friborgo? Non è proprio quello che si merita l'ambrì dai...... ;) Adesso lancio la provocazione................ Vuoi che il giocare con due stranieri sia una tattica per prepararsi alla B? =P

stef1313 6 anni fa su tio
Risposta a Megamac
La mia era già una provocazione :):)

wind24 6 anni fa su tio
ottimo, benvenuto Nick!

bobà 6 anni fa su tio
... il suo verdetto! Dopo 10 partite della RS si potranno trarre le prime indicazioni

clay 6 anni fa su tio
haahahahahahah.......gà né mia assééé da frontaliers...gà mancava chescto !!

GI 6 anni fa su tio
Un altro frontaliero ...???

Calabrin 6 anni fa su tio
hoiiiiiiiiiiiii mamm!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE