Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Francia al tappeto, la Svizzera ringrazia. USA straripanti

14.05.17 - 18:57
I transalpini, sconfitti 5-2 dalla Repubblica Ceca, in classifica non possono più raggiungere la selezione elvetica. Gli Stati Uniti maltrattano la Slovacchia (6-1)
Keystone
Francia al tappeto, la Svizzera ringrazia. USA straripanti
I transalpini, sconfitti 5-2 dalla Repubblica Ceca, in classifica non possono più raggiungere la selezione elvetica. Gli Stati Uniti maltrattano la Slovacchia (6-1)
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Niente da fare per la Francia. Opposti alla Cechia, i transalpini sono stati sconfitti 5-2 nel loro sesto impegno della kermesse iridata e vedono allontanarsi la possibilità di accedere ai quarti di finale. 

Capaci di rispondere con Da Costa (21') al momentaneo 1-0 siglato da Pastrnak al 9', i francesi si sono dovuti arrendere al maggior talento della Repubblica Ceca capace di allungare fin sul 4-1 con Repik (doppietta; 27' e 49') e Rutta (38'). Generosa e spinta dal pubblico di casa la Francia ha accorciato le distanze siglando il 4-2 al 51' con Roussel, ma nel finale è poi arrivato il definitivo 5-2 realizzato da Zohorna a porta vuota. 

In virtù di questo risultato la Cechia si issa in vetta al Gruppo B con 13 punti (pari merito con il Canada, ma con una partita in più), mentre i transalpini occupano la sesta piazza con 7 punti. Anche vincendo il loro ultimo impegno Bellemare e compagni non possono più agganciare la Svizzera, terza con 11 punti. Ad insidiare la qualificazione dei rossocrociati resta solo la Norvegia (8 punti) che, nei suoi ultimi 2 impegni, deve sfidare Canada e Bielorussia.

Nell'altra sfida del pomeriggio, quella valida per il Gruppo A, gli Stati Uniti si sono sbarazzati della Slovacchia con un sonoro 6-1. Mai realmente in grado di contrastare la verve degli statunitensi, gli slovacchi sono caduti sotto i colpi di Keller (9'), Gaudreau (26', 43'), Dvorak (37') e Lee (47'). La rete della bandiera per la Slovacchia - penultima in classifica con 4 punti - è stata siglata da Gernat al 31'. Gli USA, battuti all'esordio dalla Germania ma capaci di infilare 5 successi filati, si trovano ora momentaneamente in testa al girone con 15 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE