Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017La Slovacchia non c'è proprio e la Russia la travolge 6-0

13.05.17 - 18:56
Nello stesso tempo la Bielorussia ha colto il primo successo a questi Mondiali grazie al 5-2 rifilato alla Slovenia, che retrocede in virtù dell'ormai ultimo posto certo in classifica
La Slovacchia non c'è proprio e la Russia la travolge 6-0
Nello stesso tempo la Bielorussia ha colto il primo successo a questi Mondiali grazie al 5-2 rifilato alla Slovenia, che retrocede in virtù dell'ormai ultimo posto certo in classifica
HOCKEY: Risultati e classifiche

COLONIA (Germania) - Nella quinta partita del Gruppo A, la Russia ha travolto la Slovacchia con il netto punteggio di 6-0.

Dopo 20' i russi conducevano già 3-0 in virtù della doppietta di Dadonov e del sigillo di Mironov. Nel periodo centrale hanno poi messo il risultato in cassaforte con Kucherov e Telegin, con quest'ultimo che ha anche siglato il 6-0 finale nell'ultimo terzo.

Grazie a questo successo la Russia ritorna in vetta alla classifica con 14 punti, due lunghezze in più degli USA (12) e quattro in più della Svezia (10). Dal canto suo la Slovacchia - che ha finora vinto solo un incontro contro l'Italia all'overtime, dopo aver pareggiato al 59' - resta ferma al penultimo posto (4), in compagnia della Danimarca.

Nel Gruppo B invece, la Bielorussia ha colto la prima vittoria a questa rassegna iridata contro la Slovenia, battendola 5-2. Gli eroi dell'incontro sono stati Pavlovich (doppietta), Kovyrshin, Shinkevich e Stas. Inutili ai fini del risultato le segnature di Jeglic e Rodman.

In classifica la neopromossa Slovenia è ultima e retrocede dopo un anno in virtù del solo punto conquistato. La Bielorussia conta infatti tre lunghezze in più quando manca una sola partita a entrambe e - in caso di parità di punti al termine della fase a gironi - potrà far valere lo scontro diretto in suo favore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Per dirla tutta 0-6 bugiardo, in quanto la Slovacchia ha creato diverse occasioni da rete ma Vasilevskj è stato perfetto. Cmq russi a tratti scatenati ed affamati.
NOTIZIE PIÙ LETTE