Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017Huet è un muro: Svizzera ko ai rigori contro la Francia

09.05.17 - 23:01
I ragazzi di Fischer sono stati sconfitti 4-3 dai transalpini. Nello stesso tempo e con lo stesso score la Danimarca ha sorpreso la Slovacchia
Huet è un muro: Svizzera ko ai rigori contro la Francia
I ragazzi di Fischer sono stati sconfitti 4-3 dai transalpini. Nello stesso tempo e con lo stesso score la Danimarca ha sorpreso la Slovacchia
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Nella terza sfida del Gruppo B dei Mondiali franco-tedeschi, la Svizzera non è riuscita a prevalere contro la Francia, perdendo 4-3 dopo i rigori. Si tratta della seconda battuta d'arresto della storia patita dai rossocrociati a una rassegna iridata contro i galletti.

Per l'occasione l'head-coach Patrick Fischer ha optato per l'inserimento di Genoni - autore dello shut-out contro la Norvegia - schierando in prima linea Brunner, Ambühl e Bodenamnn. Nel primo tempo la Nazionale - in svantaggio già al 3' a causa di una sfortunata autorete di Loeffel, quando i francesi avevano un uomo in meno sul ghiaccio - ha fallito in più di una circostanza il pareggio nel primo tempo soprattutto con Suter, Rüfenacht e Almond.

All'inizio del periodo centrale però, una doppietta di Praplan (22' e 24') - magistralmente assistito in entrambe le occasioni dal suo compagno di squadra del Kloten Hollenstein - ha permesso alla rappresentativa elvetica di ribaltare lo svantaggio iniziale e di portarsi sul momentaneo 2-1. Al 44' Da Costa ha poi rimesso il risultato in parità (2-2), dopodiché Ambühl ha dato l'illusione ai nostri al 54'. Trovato il 3-2 sembrava fatta, ma la Svizzera non ha fatto i conti con Rech il quale, 2' più tardi, ha realizzato il 3-3 che ha spedito le due squadre all'overtime.

Il supplementare non ha decretato nessun vincitore, così - ai rigori - Huet si è rivelato un muro e ai transalpini è bastato l'acuto di Da Costa per portare a casa i due punti.

Grazie a questa vittoria la Francia raggiunge la Cechia al terzo posto (5 punti), una lunghezza in meno di Norvegia e Svizzera (6) e quattro dalla capolista Canada (9).

Nel match del Gruppo A invece, la Slovacchia ha compiuto una mezza impresa contro la Danimarca. Sotto 0-3 al 42' (Hardt, Russel e Poulsen), gli slovacchi sono riusciti nell'impresa di pareggiare i conti - a cavallo fra il 42' e il 52' - con Gernat, Bliznak e Miklik. Ai rigori l'hanno però spuntata i danesi con l'unica segnatura realizzata da Green.

Conduce la graduatoria la Lettonia (9 punti), davanti a Russia (8) e USA (6). 

SVIZZERA-FRANCIA dr 3-4 (0-1, 2-0, 1-2, 0-0)
Reti: 3' Auvitu (Perret/4c5!) 0-1; 22' Praplan (Hollenstein, Loeffel) 1-1; 24' Praplan (Hollenstein, Haas) 2-1; 44' Da Costa (Auvitu/5c4) 2-2; 54' Ambühl (Suter, Untersander) 3-2; 56' Rech (Meunier) 3-3.
SVIZZERA: Genoni; Furrer, Diaz; Untersander, Kukan; Loeffel, Genazzi; Marti; Praplan, Haas, Hollenstein; Schäppi, Almond, Rüfenacht; Brunner, Ambühl, Bodenmann; Richard, Malgin, Suter; Herzog.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
A cinque minuti dalla fine.....non sono stati abbastanza "chiusi".....per quanto la forza dei "Bleus" sia stata incredibile....bravi comunque anche se il punticino forse non basterà....

El Jardinero 6 anni fa su tio
Veramente peccato, partita impostata bene contro la corazzata (in senso di gran gruppo) francese, decisa dai dettagli. Il gol del 3.3 transalpino pazzesco. Due parole per un giocatore svizzero che sta crescendo moltissimo, Vincent Praplan e sulla sfortuna di Malgin che poteva richiudere il match a nostro favore. Peccato davvero , abbiamo perso 2 pti. nei dettagli.
NOTIZIE PIÙ LETTE