Cerca e trova immobili

HCAPLa soluzione Castione indigesta ai tifosi

26.04.17 - 19:56
Quasi nessuno immagina un Ambrì lontano da... Ambrì
TiPress
La soluzione Castione indigesta ai tifosi
Quasi nessuno immagina un Ambrì lontano da... Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Tra i tifosi biancoblù vige preoccupazione in vista di un possibile “trasloco”. Nessuno (o ben pochi) immagina un Ambrì lontano da...Ambrì.

Tale “malessere” è emerso anche nei commenti dei lettori all’articolo allegato: «Valascia a Castione? Una dolorosa necessità (forse). Gianini? Senza soldi...». Sono stati diversi i riscontri negativi all’eventualità di spostare la "casa leventinese" in un'altra località del Cantone. 

«Piuttosto che a Castione, meglio morire. Ambrì e solo Ambrì», «L'Ambrì deve restare in valle e stop! Nessuno vuole la pista a Castione e tutti lo sanno!», «Facevano meglio a "scendere" in B. Bisogna saper riconoscere i propri limiti», »Ci si deve ricordare che c'è uno zoccolo duro di un migliaio di tifosi che arrivano dal Canton Uri e Lucerna e ci sono a tutte le partite. Di sicuro non vengono a Castione. Ambrì deve restare ad Ambrì-Piotta o niente», «Il disegno è chiaro. I soldi non ci sono, ci hanno preso in giro, dopo aver dato per certo l'inizio dei lavori ora si stanno elegantemente tirando indietro», sono solo alcuni dei commenti postati sul nostro portale.

Il disco è ora sul bastone di Filippo Lombardi: il presidente sabato a Giornico incontrerà tifosi e simpatizzanti curiosi di sapere quale sarà il futuro della loro squadra del cuore.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Megamac 6 anni fa su tio
E ridimensionare il progetto? Possibile che non si riesca ad abbandonare l'idea "Botta" e si cerchi una soluzione meno costosa (ma non per questo meno valida)??? La Resega è costata meno di 30 mio.! E non ditemi che non è funzionale! Non me ne vogliate,.....ma qualcuno sa cosa sta facendo......ed è proprio intenzionato a farlo fino in fondo.

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Megamac
esatto! si può incominciare a escludere quella pseudo stella di decorazione, oltretutto oscena. curiosità qualcuno sa quanto costa?

polipo 6 anni fa su tio
LEVENTINA !! NO LEVENTINA NO PARTY

Vicious 6 anni fa su tio
Ambri' a Castione??...non sarebbe piu' Ambri' ma diventerebbe il Castione...NO WAY!

ChiasaJunior 6 anni fa su tio
E fare costruire dei ripari antivalanga che mettano in sicurezza la vecchia pista della Valascia per porre fine a inutili pericoli allarmismi di valanga propiziati da quando esiste? In realtà quelle valanghette non hanno mai centrato l'obiettivo ma sono sempre scese accanto alla pista vista la conformità della montagna. Costerebbero molto meno e sicuramente si troverebbero altri soldi per abbellire e rendere conforme a certe norme di costruzione imposte dalla lega dell'Hockey Svizzero. Pensateci, forse questa è una soluzione fattibile.

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a ChiasaJunior
Immagino che tu stia parlando senza conoscere la realtà. La valascia é gia stata colpita marginalmente da una valanga una decina di anni fa e ho visto personalmente la neve arrivata al'interno. Prima di una partita, in caso di pericolo, viene consultato il servizio valanghe di davos il quale da un suo avviso. Negli anni scorsi é gia successo che delle partite fossero posticipate per pericolo. Per i ripari ne esiste gia uno appena dietro, ma che ha un effetto limitato. Per evitare il distacco di valange si dovrebbe riempire la valletta di muri, che verrebbero difficilmente accettati per l'impatto che avrebbero e i cui costi non sarebbero di certo contenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE