Cerca e trova immobili

HCAPIsabella e quell'indimenticabile gol che salvò l'Ambrì: «Che emozione!»

05.04.17 - 17:31
Il 29enne, ora ai GDT Bellinzona, nello spareggio del 2011 contro il Visp realizzò il gol che consegnò le vacanze ai leventinesi
TiPress
Isabella e quell'indimenticabile gol che salvò l'Ambrì: «Che emozione!»
Il 29enne, ora ai GDT Bellinzona, nello spareggio del 2011 contro il Visp realizzò il gol che consegnò le vacanze ai leventinesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Era l'aprile del 2011 e l'Ambrì salvò il suo posto nella massima serie grazie a un gol del giovane Joey Isabella, che deviò in porta un tiro dalla blu del difensore bielorusso Vladimir Denisov. Da lì di acqua sotto i ponti ne è passata chiaramente, ma il ricordo nel giocatore è ancora vivo più che mai: quel gol aveva letteralmente mandato in visibilio (almeno per una notte) il popolo biancoblù.

Durante quello spareggio l’Ambrì vinse le prime tre partite della serie tutte con il risultato di 3-2, poi perse la quarta per 5-3 in terra vallesana per poi imporsi in quella decisiva alla Valascia con appunto l'ormai "famosissima" rete di Isabella al 66’13”.

Joey, ti capita ancora di pensare a quel gol?
«Certo che mi capita, soprattutto quando guardo le partite dell'Ambrì. Quel momento è stato come un sogno che si è avverato, una grande emozione. Sapendo che l'Ambrì non lotta per il titolo, realizzare la rete che ha regalato al club la salvezza è sicuramente stato un momento emozionante. Rimarrà per sempre dentro di me». 

Hai conservato i vari ritagli di giornale?
«Certo, dovrei averli. Non so dove esattamente ma ovviamente ci sono. Non li butterò mai...».

Come vedi lo spareggio di quest'anno?
«Secondo me la differenza che c'è è ampia. Dipenderà molto dall'atteggiamento che metterà sul ghiaccio l'Ambrì e, soprattutto, dall'aspetto mentale. Se i leventinesi giocheranno come sanno non dovrebbero aver problemi nel salvare il proprio posto nella massima serie».

Meglio dunque il Langenthal che il Rapperswil...
«Penso di sì, le motivazioni sono diverse. Avranno fatto molta festa ieri sera i bernesi, non penso che siano andati a letto a mezzanotte.... Credo che con il Rappi sarebbe stata più dura».

Un pronostico?
«Vincendo già la prima penso che l'Ambrì possa fare già un bel passo avanti. Un pronostico? Penso 4-0 o 4-1...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Isabella: dopo quel goal, l'oblìo.
NOTIZIE PIÙ LETTE