Cerca e trova immobili

LNALo Zugo vola in finale 19 anni dopo

01.04.17 - 22:48
I Tori hanno espugnato Davos 5-3 e raggiungono il Berna all'ultimo atto
Lo Zugo vola in finale 19 anni dopo
I Tori hanno espugnato Davos 5-3 e raggiungono il Berna all'ultimo atto
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Lo Zugo ha espugnato Davos in occasione di gara-6 delle semifinali dei playoff e raggiunge così il Berna all'ultimo atto. I ragazzi di Kreis si sono imposti con il punteggio di 4-3 e conquistano quindi la serie 4-2.

È stata una partita entusiasmante e ricca di colpi di scena, ma alla fine è stata la squadra più costante ad approdare in finale. 

Dopo un primo tempo di studio, in cui il punteggio non si è sbloccato, gli ospiti hanno approfittato alla perfezione di alcuni errori degli avversari per portarsi addirittura sul 3-0 nel giro di 3' - a cavallo fra il 29'04 e il 31'48 - con McIntyre, Klingberg e Lammer. A quel punto i Tori hanno abbassato la pressione e sul finire del tempo Ambühl e compagni sono incredibilmente rientrati in partita grazie alle due reti segnate dai fratelli Wieser: Marc al 36' e Dino al 38' (2-3).

Nell'ultimo terzo McIntyre ha sancito la sua doppietta personale al 46' portando lo Zugo sul 4-2, dopodiché i ragazzi di Del Curto hanno nuovamente accorciato le distanze con Ambühl (52'). Il forcing finale dei grigionesi non ha poi portato i frutti sperati così, a porta sguarnita, Immonen ha fissato il risultato sul 5-3 finale.

I Tori approdano dunque in una finale dei playoff dopo 19 anni: nella stagione 1997/1998 lo Zugo vinse il titolo proprio contro il Davos.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE