Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì non può permettersi di sbagliare... ma sarà dura!

21.03.17 - 07:00
Zurkirchen e D'Agostini dovranno trascinare i biancoblù al successo in gara-1 della finale dei playout
L'Ambrì non può permettersi di sbagliare... ma sarà dura!
Zurkirchen e D'Agostini dovranno trascinare i biancoblù al successo in gara-1 della finale dei playout
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - L'Ambrì si recherà nella serata odierna a Friborgo in occasione di gara-1 della finale dei playout: un successo permetterebbe ai biancoblù di prendersi il vantaggio del ghiaccio.

Malgrado abbiano vinto l'ultimo incontro proprio contro i burgundi, i quali avevano fatto riposare i propri uomini migliori, Hall e compagni non stanno attraversando un buon periodo e non sarà affatto semplice espugnare la BCF Arena.

Per l'occasione coach Dwyer ha deciso di rinunciare a Mäenpää, Balej, Kamber e Bianchi, dato che nell'allenamento di ieri questi quattro giocatori si sono allenati a parte insieme a Berthon. Il tecnico leventinese ha quindi scelto di puntare sul quartetto di stranieri composto da Emmerton, D'Agostini, Hall e Pesonen. I primi due sono stati schierati in prima linea con Monnet, mentre lo statunitense e il finlandese giostreranno al fianco di Kostner.

I biancoblù dovranno inoltre rinunciare a una pedina importante, ovvero allo squalificato Michael Fora. Il possente difensore si era infatti reso protagonista di una brutta quanto inutile carica ai danni del friborghese Daniel Steiner al 59' dell'ultima sfida e non potrà scendere sul ghiaccio. Nei confronti del giocatore è stata anche aperta una procedura ordinaria e i turni di sospensione potrebbero aumentare.

Il 13esimo attaccante dovrebbe essere il giovane Trisconi, autore di una rete e un assist nelle ultime cinque partite disputate, mentre Stucki, visti i suoi trascorsi, potrebbe invece finire in difesa, per tentare di coprire, almeno numericamente, il vuoto lasciato da Fora.

Infine questa sera i tifosi delle due squadre avranno la possibilità di assistere anche a gara-1 della finale di LNB fra Langenthal e Rapperswil, visto che la perdente di LNA si giocherà la permanenza nella massima serie proprio contro la vincente fra queste due formazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Ormai i derby HCL vs HCAP non danno più emozioni, le piste non fanno più il tutto esaurito, ben venga un derby con nuove squadre :-D

Roger maids 7 anni fa su tio
Alla peggio: Ambri/Friborgo vs Rapperswil/Langenthal 4-1

neuropoli 7 anni fa su tio
al massimo vincono due partite.

Raff71 7 anni fa su tio
Visto l'andazzo di quest'anno ci credo poco che vada bene questa sera e le prossime partite, ma da vecchio tifoso dopo tutte quelle che abbiamo passato continuo a tifare e credere, forza Ambri e vinci per noi ....

sergejville 7 anni fa su tio
Non capisco il titolo. Certo che può "sbagliare", nel senso che c'è pure il Friborgo che vuol vincere. E poi chi ne uscirà sconfitto avrà ancora tante partite davanti. Best of 7 non si decide in Gara 1.
NOTIZIE PIÙ LETTE