Cerca e trova immobili

LNADavos e Zugo stellari: è già semifinale

11.03.17 - 22:43
Grigionesi e Tori hanno ancora cancellato Losanna e Ginevra, chiudendo 4-0 le loro serie. Break a Bienne del Berna, ora sul 3-1
Keystone
Davos e Zugo stellari: è già semifinale
Grigionesi e Tori hanno ancora cancellato Losanna e Ginevra, chiudendo 4-0 le loro serie. Break a Bienne del Berna, ora sul 3-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Quattro match e già le semifinali dei playoff si stanno delineando. Merito di Davos e Zugo, i quali hanno chiuso 4-0 le serie rispettivamente contro Losanna e Ginevra. La sorpresa più grande l'hanno forse firmata i grigionesi di coach Del Curto i quali, dopo aver sofferto nelle prime tre uscite del quarto di finale, in gara-4 hanno annientato i vodesi. Un avvio sprint, certificato dai punti di Lindgren, Kessler e Ambühl nei primi 10' ha disorientato i biancorossi, salvati prima del 20' solo da Mieville. Di nuovo scappato (Ambühl) e di nuovo ripreso (Genazzi), il Davos è volato sul 5-2 con Wieser a metà del terzo tempo. Il Losanna è poi salito sul 5-3 con Augsburger (58') prima che Ambühl chiudesse i conti sul 6-3.

Molto, molto, bene ha fatto lo Zugo, che ha superato 5-1 – in trasferta – il Ginevra. Mossisi sulle ali dell'entusiasmo, i Tori hanno resistito al vantaggio locale di Paré, ribaltando il punteggio tra la fine del primo tempo (McIntyre) e un secondo tempo sontuoso (Lammer, Zangger, Diaz). Il punto conclusivo è arrivato al 59'24”, siglato a porta vuota da Diem.

Chi non si è qualificato ma ha fatto un gran passo avanti verso la semifinale è stato il Berna, andato a vincere 3-1 a Bienne e salito 3-1 nella serie. Subito avanti con Ebbett (10') e Scherwey (13'), gli Orsi sono definitivamente scappati ancora con Scherwey al 36'. Inutile la rete di Earl a inizio terzo periodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Stellari non direi: Losanna per certi versi inguardabile ("abbiamo giocato da playout" Gobbi dixit), Servette vicinissimo più volte alla vittoria in Gara 1 (...) e poi stranamente crollato nelle successive tre partite. Direi un ottimo Zugo (per aver sfruttato... 30 superiorità numeriche) e un buon Davos.
NOTIZIE PIÙ LETTE