Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, un disastro. I biancoblù si squagliano anche a Kloten

11.03.17 - 21:58
Molli e senza idee, i leventinesi sono stati battuti 2-6 in casa degli Aviatori. Friborgo sconfitto dal Langnau e condannato alla finale playout
Keystone
Ambrì, un disastro. I biancoblù si squagliano anche a Kloten
Molli e senza idee, i leventinesi sono stati battuti 2-6 in casa degli Aviatori. Friborgo sconfitto dal Langnau e condannato alla finale playout
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN – Se questo è l'Ambrì, se questa è la squadra che tra una settimana si batterà contro il Friborgo nella finale playout, c'è poco da stare allegri.

I tifosi biancoblù hanno poco da stare allegri.

Tutto il Ticino – perché come il Lugano i leventinesi sono un patrimonio per il nostro cantone – ha poco da stare allegro.

In una sera nella quale, senza pressione addosso, avevano la possibilità di mostrare di aver fatto passi avanti (a livello psicofisico) in vista della serie tra pericolanti contro i Dragoni, i ragazzi di coach Dwyer sono infatti stati assenti ingiustificati, "regalando" al Kloten un comodissimo 6-2.

D'Agostini e soci hanno sì retto nei primi 20', nei quali hanno respinto con ordine gli attacchi locali, ma poi sono semplicemente usciti di partita. E per il Kloten, tutt'altro che una squadra irrestitibile, è stata festa. La truppa di Tirkkonen ha infatti aperto e chiuso i conti in un secondo tempo nel quale è andato in gol con Bieber, Lemm e due volte con l'ex di turno Grassi. Il terzo tempo, con i padroni di casa già tranquilli, è servito solo per rimpolpare il tabellino. I punti di Lemm e Cunti e quelli di Trisconi e Berthon hanno portato il risultato sul 6-2, abbellendo le statistiche ma non cambiando per nulla la sostanza dell'incontro.

Che dire dell'Ambrì? Poco, nulla. Solo che è grande lo sconcerto per il livello di gioco raggiunto e l'intensità messa sul ghiaccio. Giocando ancora così non solo il Friborgo (anch'esso condannato, dopo la sconfitta 0-1 contro il Langnau), ma anche chi tenterà di salire dalla LNB, potrebbe avere vita facile contro un gruppo, quello biancoblù, che mai come quest'anno pare un serio candidato alla retrocessione.

KLOTEN-AMBRÌ 6-2 (0-0, 4-0, 2-2)
Reti: 24'24” Bieber (Genoway) 1-0; 24'59” Lemm 2-0; 29'08 Grassi 3-0; 38'48” Grassi 4-0; 43'23" Trisconi (D'Agostini) 4-1; 51'56" Lemm (Sheppard) 5-1; 52'20" Cunti (Praplan) 6-1; 58'08" Berthon (Collenberg) 6-2.
AMBRÌ: Zurkirchen; Jelovac, Ngoy; Gautschi, Fora; Trunz, Berger; Collenberg; Monnet, Emmerton, D'Agostini; Pesonen, Hall, Stucki; Lauper, Fuchs, Guggisberg, Berthon, Lhotak, Duca; Trisconi.
Penalità: Kloten 7x2'; Ambrì 5x2'.
Note: Swiss Arena, Kloten: 4'139 spettatori. Arbitri: Mandioni, Massy, Gnemmi, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bär 7 anni fa su tio
la B

Jackj6711 7 anni fa su tio
Ho sentito l'intervista di Ngoy ieri sera alla TV, parlava di partite di allenamento, mi sembra grave quello che ha detto, significa mancanza di rispetto verso i tifosi e anche verso gli sponsor che fanno enormi sacrifici per aiutare l'ambri e non da ultimo chi paga prezzi esorbitantii per le tribune,per sentirsi dire partite d'allenamento,il minimo che si possa fare è chiedere scusa pubblicamente a tutti e poi sanzionare il sig.Ngoy,che tra l'altro toglie spazio a giocatori più giovani e più motivati,torna a Friborgo a giocare sul catrame che magari li fai la differenza.

gabola 7 anni fa su tio
duemila e roti anni fa ci fu la frase:lazzaro alsati e cammina...qui i lazzari sono parecchi,e come gia detto in passato,siete fortunati a non lavorare,se cosi si puo dire di quello che fate,in un azienda privata!! e comunque il dubbio che la nuova pista centri qualcosa mi puzza sempre di piu

cle72 7 anni fa su tio
Penso che la pazienza abbia un limite! e ora questa é finita! sentire le dichiarazioni nel dopo partita di ieri mi ha scioccato! e mi chiedo dove si trova il capitano? tempi in dietro Tiziano Gianini (capitano) si presentava sempre lui nel dopo partita e con dichiarazioni sempre lucide non le mandava a dire a nessuno e non continuava a dire le medesime cose, stiamo cercando di sistemare e provare per trovarci pronti alla prossima...si pronti all'ennesima batosta!!! Carissimi giocatori forse non vi siete resi conto di una cosa, la salvezza non é tutto, e solo un primo ostacolo da superare e speriamo di superarlo. Continuando così pensate di trovare qualcuno disposto a mettere i bigliettoni per la nuova pista? solo un pazzo lo farebbe, viste le garanzie che date giocando in questo modo, dunque senza investitori addio pista e addio HCAP, perché senza pista la relegazione é garantita. Svegliaaaaaa fuori i co....ni e presidente inizi a bloccare gli stipendi fino a risultati positivi, poi vedrà come le cose cambiano, stranamente i pattini cominceranno di nuovo a girare . Cmq, forza Ambrì sempre, non mollare mai!

Gus 7 anni fa su tio
Quando con Kossmann si era trovata una certa stabilitâ e un po' di gioco si vedeva l'hanno mandato via. Con Dwyer si improvvisa e non si vede nessun gioco. Zanata e Lombardi: dilettanti allo sbaraglio!

Jackj6711 7 anni fa su tio
Che tristezza, ma quando interviene qualcuno?altrimenti qui si rischia grosso e magari è troppo tardi intervenire,Sig.Lombardi lei è sicuramente un grande oratore,ma di hockey per favore non parli più, tante parole solo per attirare gente e i fatti dove sono!!!!!!

moco 7 anni fa su tio
Risposta a Jackj6711
@jack,è un politico e comevtanti nostri politici tante parole,parole,parole....

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
Non serve più il defibrillatore ormai non c'è più battito da mesi...

Kari32 7 anni fa su tio
Si comincia a grattare!
NOTIZIE PIÙ LETTE