Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, un gol non basta neanche a Friborgo

07.03.17 - 21:56
I biancoblù di Dwyer mostrano qualche segno di miglioramento, ma escono sconfitti 2-1 dalla BCF Arena. Sarà finale playout
Keystone
Ambrì, un gol non basta neanche a Friborgo
I biancoblù di Dwyer mostrano qualche segno di miglioramento, ma escono sconfitti 2-1 dalla BCF Arena. Sarà finale playout
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - L'Ambrì ci prova, lotta, a tratti pasticcia e alla fine esce sconfitto 2-1 dalla BCF Arena. Il ko contro il Friborgo - il secondo in altrettanti impegni del girone playout -, condanna i biancoblù, che faticano ancora maledettamente a trovare la via de gol. Non c'erano molti dubbi, ma ora anche la matematica dice che gli uomini di Dwyer disputeranno la finale playout verosimilmente proprio contro i Dragoni.

Poche emozioni e reti inviolate nel primo tempo, con un paio di occasioni da una parte e dall’altra ma Zurkirchen e Conz tutto sommato poco sollecitati. Biancoblù pericolosi soprattutto sull’asse Emmerton-Kostner, con il duo incapace però di concretizzare una ghiotta opportunità sugli sviluppi di una rapida ripartenza. Dragoni più energici e vivaci ma imprecisi anche in powerplay: due le occasioni, espulso in entrambi i casi Sven Berger.

Archiviato un primo periodo non particolarmente movimentato, nel secondo il ritmo è aumentato, con i leventinesi capaci di mettere finalmente sotto pressione la retroguardia burgunda. Dopo un’ottima iniziativa di Stucki al 28’ - il suo passaggio al centro non è stato sfruttato da Monnet -, i biancoblù sono capitolati nel loro momento migliore. Penalizzato Birner, l’Ambrì ha pasticciato incassando dopo 11 secondi il gol in shorthand di John Fritsche (1-0). Dopo una bella occasione nata ancora da un'iniziativa di Stucki e sciupata da Fuchs, al 34’02” Mauldin, sfruttando al meglio un powerplay, ha poi siglato il momentaneo 2-0 appoggiando alle spalle di Zuri un assist di Sprunger. Feriti ma non ancora al tappeto, i sopracenerini hanno saputo reagire e dimezzare lo scarto al 37’ con un guizzo di Pesonen (2-1). Il finnico era già andato a segno sabato contro i Tigrotti.

Costretti a spingere per impattare la contesa, nel terzo tempo i leventinesi ci hanno provato costruendosi alcune buone occasioni con Emmerton, Pesonen e Monnet, ma il gol del 2-2 non è arrivato. Inutile pure l'assalto finale: il Friborgo si è imposto 2-1 portandosi a +6 su Duca e Co.

Nell'altra sfida del girone di piazzamento il Langanu ha sconfitto 4-2 il Kloten di Grassi. A segno Macenauer (30'), Claudio Moggi (37'), Albrecht (43') e Lindeman (porta vuota, 60') per i Tigrotti; Harlacher (29') e Frick (56') per gli Aviatori. Ora in classifica il Langnau può vantare 65 punti, il Kloten 62 e il Friborgo 54. L'Ambrì, con ancora 4 incontri da disputare, si trova a quota 48.

FRIBORGO - AMBRÌ 2-1 (0-0, 2-1, 0-0)

Reti: 29'51" John Fritsche 1-0; 34'02" Mauldin (Sprunger) 2-0; 36'52" Pesonen (Kostner, Trisconi) 2-1.

AMBRÌ. Zurkirchen; Jelovac, Ngoy; Gautschi, Fora, Mäenpää, Berger; Trunz; Monnet, Emmerton, Stucki; Pesonen, Hall, Kostner; Lauper, Fuchs, Trisconi; Lhotak, Goi, Duca; Bianchi.

Penalità: Friborgo 2x2’; Ambrì 4x2'.

Note: BCF Arena, 5'437 spettatori. Arbitri: Massy, Prugger; Fluri, Progin.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
sta andando tutto in malora, altro che fondi... li abbiamo toccati i fondi ma non sembra che si possa risalire...

Meridiana 7 anni fa su tio
La credibilità ha toccato il fondo, tanto BLA BLA e niente di concreto !!!

gabola 7 anni fa su tio
presidente lo attenderemo lei e tutta la squadra per la raccolta fondi a fine stagione...
NOTIZIE PIÙ LETTE