Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì senza mordente: il Langnau espugna la Valascia

04.03.17 - 21:51
Nel primo incontro valido per il gironcino-playout i biancoblù sono stati battuti con il punteggio di 2-1
TiPress
Ambrì senza mordente: il Langnau espugna la Valascia
Nel primo incontro valido per il gironcino-playout i biancoblù sono stati battuti con il punteggio di 2-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ritrovare le migliori sensazioni e fare un punto in più del Friborgo nelle prossime sei partite: è questo l'obiettivo dell'Ambrì durante il gironcino playout, scattato questa sera. 

Il cammino, però, è iniziato nel peggiore dei modi: alla Valascia Duca e compagni, protagonisti di una partita piuttosto anonima, sono stati sconfitti dal Langnau con il risultato di 2-1.

Nei primi 20' i biancoblù si sono creati due grosse occasioni, confezionate dai ticinesi Trisconi e Bianchi (palo). Pure i Tigrotti hanno sfiorato in un paio di circostanze l'1-0, senza però riuscire a superare un brillante Zurkirchen. 

Nel secondo periodo i limiti biancoblù palesati nelle ultime settimane sono tornati a galla. I Tigrotti ne hanno prontamente approfittato trovando due segnature con Randegger (conclusione dalla distanza) e Albrecht (in mischia). Nel periodo centrale raramente gli uomini di Dwyer si sono resi pericolosi dalle parti di Punnenovs. 

Nell'ultimo periodo - dopo aver sciupato una situazione in 5c3 - i sopracenerini hanno accorciato le distanze grazie a una deviazione di Pesonen dopo una conclusione di Jelovac (50'44). Il forcing finale dei ticinesi, spesso asfissiante, non ha cambiato il punteggio. 

Difficile estrapolare qualche indicazione interessante dall'incontro di questa sera. Sullo "stato di salute" dei leventinesi se ne saprà forse di più dopo la sfida di martedì in quel di Friborgo. Va comunque segnalata la buona prova di Noele Trisconi, il quale ha dimostrato di avere i numeri per meritarsi un posto nella prima squadra dell'anno prossimo. 

Nell'altra sfida il Friborgo ha vinto 5-0 a Kloten: reti burgunde firmate da Schilt, Mottet, Chiquet e Sprunger (doppietta). 

AMBRÌ - LANGNAU 1-2 (0-0, 0-2, 1-0)
Reti: 26'15 Randegger (Nüssli) 0-1; 33'20 Albrecht (Nüssli, Lashoff, 5c4) 0-2; 50' 44 Pesonen (Jelovac) 1-2. 
Ambrì: Zurkirchen; Jelovac, Ngoy; Gautschi, Fora; Mäenpää, Berger; Collenberg; Monnet, Emmerton, Pesonen: Lauper, Hall, Kostner; Bianchi, Fuchs, Stucki; Lhotak, Goi, Duca; Trisconi. 
Penalità: 3x2' Ambrì; 4x2' Langnau
Note: Valascia, 3806 spettatori. Arbitri: Kurmann, Eichmann; Castelli, Huguet. 

La classifica:
Kloten e Langnau 62; Friborgo 51; Ambrì 48.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
Simone, e meno male che ci sei tu ad illuminarci....

Meridiana 7 anni fa su tio
se continuate cosi, la B si avvicina ! Piedi sul ghiaccio e testa lucida !!!!!

Jackj6711 7 anni fa su tio
Cosa vi aspettavate!!è il solito Ambri qui se non si svegliano la vedo molto molto dura e ricordatevi che la squadra di b che farà la finale,non avrà nulla da perdere e quindi sarà ancora più pericolosa,mah !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE