Cerca e trova immobili

HCAPScossone ad Ambrì: Kossmann esonerato

30.01.17 - 10:34
Il canadese è stato sollevato dal suo incarico: il nuovo allenatore verrà annunciato al più presto
Scossone ad Ambrì: Kossmann esonerato
Il canadese è stato sollevato dal suo incarico: il nuovo allenatore verrà annunciato al più presto
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ultimo in classifica a -9 dal Kloten decimo e a -11 dal Langnau nono, l’Ambrì sembra destinato a giocarsi la finale dei playout col Friborgo.

Un futuro prossimo molto cupo si sta delineando in casa biancoblù e le ultime prestazioni stagionali non promettono nulla di buono; per poter invertire questa tendenza e provare a raddrizzare una situazione complicatissima, la società leventinese - inerme e silenziosa fin qui - ha deciso di sollevare dal proprio incarico Hans Kossmann.

Il suo sostituto verrà annunciato non appena ultimate le questioni formali, ma dovrebbe trattarsi di Gordie Dwyer, 39enne canadese tecnico del Medvescak Zagabria (Khl).

Ecco il comunicato del club:
«Al termine di un’approfondita analisi della situazione sportiva della prima squadra, l’HCAP ha deciso di sollevare dal suo incarico con effetto immediato l’allenatore Hans Kossmann, e l’ha comunicato questa mattina in primo luogo alla squadra medesima.

Ad Hans Kossmann la Società riconosce la dedizione e la serietà del lavoro svolto a favore della squadra e del Club. Il ringraziamento che gli va rivolto non è di facciata, ma sincero e doveroso, ed è accompagnato dal dispiacere per un esito non corrispondente purtroppo né al suo impegno né alle aspettative della Società e del pubblico. 

L’HCAP comunicherà il nome del nuovo allenatore non appena ultimate le questioni formali che vanno risolte, contando che possa dirigere l’allenamento di mercoledì.  

La Società ha chiesto alla squadra di reagire immediatamente alla spirale negativa delle ultime partite, ripartendo con determinazione per affrontare con lo spirito giusto il finale di questa stagione. Un finale che richiede coraggio e piena coesione di tutti coloro che amano la Società, al di là delle comprensibili riserve sui risultati sin qui ottenuti, i quali daranno luogo ad una disamina molto severa di tutte le componenti dell’organizzazione al termine della stagione.

Ora si tratta però unicamente di combattere per la salvezza, con la grinta e la forza di volontà che hanno sempre contraddistinto l’HCAP nei momenti difficili della sua storia. E ciò vale tanto per la dirigenza e per lo staff, quanto per i giocatori e per i sostenitori. Grazie sin d’ora a tutti coloro che dimostreranno il loro attaccamento alla maglia, sul ghiaccio e fuori!»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BRA_Zio 7 anni fa su tio
E se ci salvassimo per il rotto della "scuffia"? e el prosim ann un se bat per el prim posct?!! da notare che la dirigenza ha agito solo quando il tifo ha annunciato la contestazione! Forza ambri!!

neuropoli 7 anni fa su tio
chissà come finirà fra Ambrì e Langenthal?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
...meglio non pensarci......era già andata di c**o la precedente sfida con il Langhental di qualche anno fa!!! Isabella salvaci tu!!!! Chissa che non sia ancora un qualche giovanotto del vivaio nostrano a metterci una pezza!!!

Telma 7 anni fa su tio
Salvo errore da parte mia, lo stesso esetto provvedimento e nella stessa esatta situazione lo fece anche il Rapperswil, perdendo poi i playout e scendendo di categoria. Le probabilità che l'Ambrì faccia la stessa fine sono alte....altissime. Sono tifoso dell'Ambrì, ma ritengo che con i giocatori e la dirigenza che si trova, il suo posto sia effettivamente una categoria più in basso. Faccio notare che non ho citato l'allenatore. Infatti ritengo che le colpe più grandi non ce le abbia lui, bensì, in ordine di priorità: dirigenza - giocatori - allenatore. Inutile spendere soldi che non abbiamo per un nuovo allenatore. Finiamo l'anno con Zanatta e poi, a bocce ferme, cominciamo con mettere alla testa della squadra una dirigenza degna di tale nome, che sia in grado di giudare la squadra con una chiara visione sul medio termine.

Gus 7 anni fa su tio
Cambiare allenatore non serve a niente. E` la squadra che deve cambiare atteggiamento. Anche il Friborgo l'ha fatto ed ora stanno cercando il terzo allenatore dell'anno, il successore di Hurras. Il problema sono i giocatori scarsi che abbiamo in squadra (a iniziare da Matt d'Agostini che se avesse fatto almeno una rete ogni cinque partite - non dico ad ogni partita- avremmo ben più punti, visto che ben 14 partite sono state perse per una sola rete) La responsabilità del fallimento è di Zanatta (tutti gli ex-luganesi ad Ambrì hanno fallito)

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
...cerchiamo di salvare il salvabile se è possibile e quindi ora come ora l'unica possibilità è cambiare l'allenatore.....poi con tutto il resto concordo...

bobà 7 anni fa su tio
l'è mia trop tard?

Frankeat 7 anni fa su tio
Benvenuti nel club, cugini BB.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
...ma il record è ancora sempre vostro!!!!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Record che nessuno in Svizzera riuscirà mai a battere. L'unico che può impensierirci è il FC Sion con il suo "particolare" presidente. Ma devono impegnarsi e remare ancora parecchio prima di poterci raggiungere. In qualcosa siamo ancora i primi in Svizzera :-)

camos 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
hihi cmq in tutte queste storie una cosa la si può tranquillamente affermare indipendentemente dalla maglia... Che livello in Ticino... Mah

sergejville 7 anni fa su tio
Guarda caso il licenziamento arriva alla vigilia di due derby.

tazmaniac 7 anni fa su tio
a che pro? Abbiamo proprio soldi da sbatter via? Non mi sembra. E uno nuovo cosa può fare? La squadra è obbiettivamente meno che mediocre e rispecchia il posto in classifica che si merita. Confidando che stavolta, sia quella buona. Andiamo in B e finiamola con questa agonia.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
...allora non hai ancora capito....puo' darsi a questo punto che andiamo in B lo stesso e allora saranno stati soldi buttati, ma se cosi fosse l'Ambri sparisce e quindi trovo giusto che si cerchi di fare il possibile per salvare la baracca. Poi a bocce ferme sarà forse opportuno chiarire per bene l'inerzia della dirigenza nel prendere decisioni che avrebbero dovuto essere prese già da un paio di mesi a questa parte. Ma piazza pulita dev'essere fatta ad iniziare dal vertice se ce la caviamo!!!!!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
A me sembra invece di essere uno dei pochi che da mo' ha capito...vedo invece sopra che c'è ancora addirittura chi pensa che si possa poi competere per il primo posto nei prossimi anni .... pensa un po'...

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
...non dico che il tuo ragionamento sia fuori posto, sai pero perfettamente che l'Ambri sparisce. E' questo che vogliamo senza provare a lottare fino all'ultimo respiro? La tua filosofia andrebbe bene a Bellinzona, Locarno, Lugano ma non per il piccolo centro d Ambri. Se poi il destino vorrà un epilogo differente, accetteremo anche questa grande delusione!!

GI 7 anni fa su tio
e rimonta sarà ?......no comment..
NOTIZIE PIÙ LETTE