Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano, perdere "sei" punti in un colpo solo potrebbe rivelarsi fatale

22.01.17 - 11:28
La qualificazione ai playoff, obiettivo minimo stagionale, non è ancora certa per un Lugano traballante
Lugano, perdere "sei" punti in un colpo solo potrebbe rivelarsi fatale
La qualificazione ai playoff, obiettivo minimo stagionale, non è ancora certa per un Lugano traballante
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Mai come in questo periodo l'hockey ticinese è stato più in crisi nella corrente stagione. Se da una parte l'Ambrì si lecca le ferite, dall'altra il Lugano non può certamente sorridere.

Dopo l'importante vittoria ottenuta martedì a Ginevra, la battuta d'arresto rimediata alla Resega contro un avversario diretto come il Kloten non ci voleva proprio e alla fine potrebbe pesare come un macigno. Il successo centrato dalla formazione zurighese vale infatti doppio: quest'ultima - nona in classifica - conta infatti ora solo sei lunghezze dai bianconeri e deve anche recuperare una partita nei loro confronti.

Il rush finale sarà davvero tosto per la squadra affidata al malcapitato Ireland, il quale non conoscendo bene né i suoi giocatori né il campionato potrebbe incontrare serie difficoltà da qui alla fine della regular season. Il gruppo prima perdeva praticamente sempre solo in trasferta e lo si criticava per questo, mentre ora ha fallito nella partita casalinga forse più importante della stagione.

Una vittoria avrebbe infatti chiuso quasi definitivamente il discorso qualificazione ai playoff e invece adesso i bianconeri dovranno mantenere alta la concentrazione per non rovinare quanto fatto di buono nelle prime 40 partite. La posizione di Klasen e compagni in classifica è in ogni caso ancora favorevole, anche perché il Kloten ieri non ha conquistato punti per un soffio in casa contro il Davos, ma perdendo ancora occasioni come quella di venerdì la situazione potrebbe capovolgersi in un batter d'occhio.

Coach Ireland ha anche perso un giocatore fondamentale come Gregory Hofmann per aver subìto una commozione cerebrale e si spera chiaramente che il ragazzo - nelle ultime uscite stagionali spesso decisivo - possa rientrare sul ghiaccio al più presto.

Oltre a questo la contestazione della curva nord ai danni di Roland Habisreutinger - che ha invitato il direttore sportivo ad andarsene - non può di certo aiutare un gruppo che ora sente una grandissima pressione sulle spalle.

Non si tratta di una situazione sicuramente semplice per i vertici societari del Lugano, i quali sperano ovviamente che i propri beniamini riescano a fare l'ultimo sforzo qualificandosi per i playoff (e magari fare qualcosa in più), di modo da poter programmare al meglio e con tutta tranquillità la stagione 2017/2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Ireland...stai già per caso mettendo le mani avanti?....

bobà 7 anni fa su tio
All'inizio della stagione Dough, davanti allla Wicky ed al Roland, parlò chiaro dei 4 obiettivi dell'HCL! Dopo averlo licenziato, la Wicky ed il Roland dissero che non erano gli obiettivi della società ma solo fanfaronate di Shedden, dalle quali la società si distanziava Ma allora perchè al'inzio della stagione la società non disse nulla su questi 4 obiettivi? CHI TACE ACCONSENTE! Ed ora si parla dio obiettivo PO? Con tutti i nomi altiusonanti che abbiamo nella rosa? VOLTAMARSINA!

clottt 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Giustissimo.quale società parte per non vincere..ormai sono allo sbando questo cda.Fanno le loro riunioni segrete e si autoconvincono di avere ragione solo loro.basterebbe una sana autocritica, fare dei dialoghi anche fuori dei cinque puffi e poi un pò di cenere sul capo.purtroppo si è stufi e qualcuno deve pagare.pertanto si propone il Santo DS R H.Poi l'ultima chicca del nuovo allenatore Irlandese.d'altronde di tempo ne ha avuto e alla fine ha portato dopo dieci anni una finale trovata per caso e non pianificata come pensano il Cda.play out e poi si lavano i panni sporchi

El Jardinero 7 anni fa su tio
Certo che non si possono obbligare tutti i tifosi anche quelli che volevano semplicemente andare a tifare Lugano a contestare. e non permettere loro di accedere in tempo agli spalti. Ma che tracotanza è ??

clottt 7 anni fa su tio
.. . . O colpa del Cda che ha voluto cambiare le carte in tavola.secondo loro il tifo della Nord non è così importante.idem per la tribuna che fischia invece di aiutare loro.quindi . . . .play out per pulire il tutto.

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
A dire il vero erano 2 le partite da recuperare per il kloten, ma noné detto che poi le vonca tutte e due ,infatti la prima in csa la persa contro il Cavos quindi io non mi preoccuperei più di quel tanto .

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Fabryhcl4ever
io non sottovaluterei il Kloten

El Jardinero 7 anni fa su tio
Certo che la sconfitta di venerdì c'è l'ha sulla coscienza pure la Curva. Non si fa così, non si molla , in piena corsa play off non si voltano le spalle... tifo da 4 soldi...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Esatto.
NOTIZIE PIÙ LETTE