Cerca e trova immobili

HCAPKossmann è soddisfatto: «Müller porterà tanta grinta in squadra»

12.01.17 - 19:00
L'head-coach dell'Ambrì ha commentato il primo acquisto leventinese della stagione 2017/2018: «Ha giocato diverse stagioni nel Berna, è abituato a vincere»
Kossmann è soddisfatto: «Müller porterà tanta grinta in squadra»
L'head-coach dell'Ambrì ha commentato il primo acquisto leventinese della stagione 2017/2018: «Ha giocato diverse stagioni nel Berna, è abituato a vincere»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - giovedì 12 gennaio - l'Ambrì ha ingaggiato in vista della stagione 2017/2018 Marco Müller dal Berna, il quale ha firmato un contratto triennale.

Nonostante la giovane età, il 22enne - in orbita della prima squadra dal campionato 2011/2012 - ha già disputato con gli Orsi la bellezza di 111 partite in LNA (9 punti), laureandosi campione svizzero nella passata stagione. «È un buon giocatore che sta facendo bene a Berna da qualche anno», ha dichiarato l'head-coach dell'Ambrì Hans Kossmann. «Si tratta indubbiamente di un acquisto importante e oltre a questo, il ragazzo ha la possibilità di vivere una nuova sfida e di prendersi più responsabilità. Müller è giovane, ma nello stesso tempo ha già una buona esperienza nella massima serie svizzera e a Berna non è per niente semplice ritagliarsi il proprio spazio. È abituato a vincere, è un grande lavoratore e ha una buona attitudine: porterà sicuramente tanta grinta in squadra».

Finalmente dopo settimane un po' problematiche riguardanti il mercato la società è riuscita a mettere a segno un colpo interessante... «Non penso troppo al prossimo campionato, il mio lavoro è quello di allenare la squadra quest'anno e cercare di arrivare il più lontano possibile. In ogni caso ci sono degli aspetti che stanno migliorando e per quanto riguarda il mercato non mi preoccupo nonostante ci sia una concorrenza agguerrita per i migliori giocatori: Zanatta sa quello che fa ed è costantemente in contatto sia con gli agenti che con diversi giocatori».

Parlando di campionato: l'Ambrì adesso può nuovamente contare sui servigi di D'Agostini in un momento cruciale della stagione... «L'importante è che abbiamo ritrovato diversi infortunati, poiché anche Duca e Gautschi sono tornati a disposizione. Anche senza questi giocatori siamo migliorati come squadra e adesso, oltre alla loro esperienza, abbiamo delle opzioni in più da schierare sul ghiaccio. È fondamentale che il gruppo sia in salute e che ognuno sia mentalmente a posto: per raggiungere i playoff abbiamo bisogno di vittorie e chiaramente possiamo contare solamente sulle nostre forze. Sono soddisfatto delle prestazioni di tutti gli stranieri e anche gli svizzeri si stanno comportando molto bene: Fora, Jelovac, Lhotak e Zgraggen, per esempio, stanno crescendo partita dopo partita».

...e Mäenpää? «Lamenta un problema muscolare dopo aver ricevuto un colpo a una gamba. Non sarà probabilmente arruolabile per il weekend, ma il rientro di D'Agostini permetterà al finlandese di recuperare al meglio in vista di settimana prossima».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Se lo dice Kossmann..? .speriamo che Müller non si afflosci subito come fanno in generale i giocatori che sbarcano in Alta Leventina....!!!!

GAthos 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
NOTIZIE PIÙ LETTE